Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 06 giugno 2012 alle ore 13:31.

My24

Tutto intorno a Ibrahimovic. La Svezia e i suoi destini sono indissolubilmente legati a quelli del rossonero Zlatan, nel bene e nel male. Erik Hamren lo sa bene ma sa anche che c'è troppo poca qualità intorno al fuoriclasse per sperare di raggiungere grandi obiettivi.

Il ct ha dovuto rinunciare a due uomini di fiducia come Majstorovic e Guidetti, convocando in alternativa Rosenberg (che ha accettato di tornare in Nazionale dopo tre anni di assenza) e Jonas Olsson. Per la Svezia questa è la quarta qualificazione consecutiva ma è stata acciuffata per i capelli proprio all'ultimo appuntamento: imponendosi sull'Olanda ed ha evitato i play off essendo risultata la migliore tra le nove seconde classificate nei singoli gruppi. Il miglior risultato della sua storia europea la Svezia lo ha maturato nel 1992, in casa, raggiungendo la semifinale (battuta poi dalla Germania). Ancora da sciogliere il nodo su chi farà coppia con Ibra. La scelta ricadrà su uno tra Elmander e Toivonen con il primo favorito sul secondo.

Portieri: Isaksson (PSV), Wiland (Copenaghen), Hansson (Helsingborgs).

Difensori: Antonsson (Bologna), Granqvist (Genoa), Mellberg (Olympiacos), Jnas Olsson (West Bromwich), Olsson (Blackburn), Safari (Anderlecht), Lustig (Celtic).

Centrocampisti: Bajrami (Twente), Elm (AZ), Holmén (İstanbul BB SK), Källstrom (Olympique Lione), Larsson (Sunderland), Svensson (Elfsborg), Wernbloom (CSKA Mosca), Wilhelmsson (Al-Hilal).

Attaccanti: Elmander (Galatasaray), Hysén (Goteborg), Ibrahimović (Milan), Rosenberg (Werder Brema), Toivonen (PSV)

Probabile formazione
Svezia (4-4-2): Isaksson; Lustig, Granqvist, Mellberg, M. Olsson; Larsson, Svensson, Kallstrom, Wernbloom; Ibrahimovic, Elmander

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.