Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 22 giugno 2012 alle ore 15:28.

My24

Ore 16,10. Monti: il rigore non è sostenibile senza crescita e occupazione
«Un passo avanti che si é realizzato in questi anni é stato il prender atto che la crescita non può avere una base solida se non nella disciplina di bilancio» e che c'é il rischio che il rigore non sia «sostenibile nel lungo periodo se non ci sono condizioni soddisfacenti di crescita e occupazione», ha detto il premier Monti in conferenza stampa a villa Madama.

Ore 16.05. Monti: servono misure per stabilizzare i mercati
«Diamo molta importanza ai meccanismi per la stabilizzazione dei mercati finanziari». È quanto sottolinea il premier Monti al termine della riunione a quattro di Roma.

Ore 16,04. Monti: l'euro è un progetto irreveresibile
«L'euro é un grande progetto irreversibile che ha avuto grande successo». Lo afferma il presidente del Consiglio Mario Monti, al termine del vertice con Merkel, Hollande, Rajoy a Villa Madama.

Ore 16,01. Monti: lavoriamo a un pacchetto per la crescita da 130 miliardi

«Desideriamo ci sia un pacchetto di misure per la crescita rilevante, dell'1% pil dell'Unione europea, più o meno 130 miliardi», ha detto il premier Mario Monti in conferenza stampa a villa Madama con gli altri leader europei. «E stiamo anche lavorando perché dentro ci sia una considerazione per la qualità e la composizione della spesa pubblica che riconosca certi investimenti«, sottolinea.

Ore 16,01. Monti: primo obiettivo condiviso crescita e lavoro
«Il primo obiettivo condiviso é il rilancio della crescita, degli investimenti e la creazione di posti di lavoro da ottenere sia con riforme strutturali nazionali sia attraverso una nuova agenda a livello europeo», ha detto il premier Mario Monti in conferenza stampa a villa Madama dopo il vertice con Germania, Francia e Spagna.

Ore 15,40. Guzzetti (Acri) servono provvedimenti contro la speculazione
«Le nostre banche hanno problemi di liquidità come tutte le banche, ma non hanno bisogno di soldi pubblici e stanno cercando di fare la loro parte. Certo é che se dagli incontri non escono provvedimenti per Paesi con problemi di banche come la Spagna e contro la speculazione, allora anche il nostro sistema bancario potrebbe andare in difficoltà». È quanto ha sottolineato il presidente dell'Acri, Giuseppe Guzzetti, in diretta a Tgcom24, in merito alla tenuta del sistema bancario italiano. «Sarebbe un effetto domino - ha aggiunto - dobbiamo sostenere Monti, anche se questi patiti con le ossa rotte lo destabilizzano. Monti sta facendo la sua parte bene».

Ore 15,37. Fornero: amarezza se Monti arrivasse al Consiglio europeo senza la riforma del lavoro
Se il Governo Monti dovesse arrivare al consiglio europeo, in calendario per i prossimi 28 e 29 giugno, senza la riforma del mercato del Lavoro «ci sarà qualche amarezza che mettiamo in conto: cerchiamo di fare solo passi avanti», ha detto il ministro del Lavoro Elsa Fornero arrivando all'assemblea generale di Federmeccanica in corso a Bergamo. Il ministro ha anche detto che «sono momenti difficili per il paese: é difficile comprendere una riforma complessa e però - ha sottolineato - ha molti elementi positivi». Sicuramente, ha ammesso, «non é una riforma perfetta: se ci saranno delle modifiche le faremo pensandole con sano pragmatismo».

Shopping24

Dai nostri archivi