Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 10 agosto 2012 alle ore 18:56.

My24

Sono 49 i provvedimenti necessari per rendere completamente operativo il decreto semplificazioni (decreto legge 5/2012, convertito dalla legge 35/2012). Finora solo due sono stati varati.

Dal contrassegno per gli invalidi alle esercitazioni alla guida cosa manca
C'è ancora molta strada da fare, dunque, per rendere pienamente operativo il decreto che mira a semplificare la vita di cittadini e imprese. Contrassegno per gli invalidi, modifiche alla disciplina della residenza, esercitazioni per la patente di guida, razionalizzazione e semplificazione dei controlli sulle imprese. Entro il 7 luglio, per esempio, era atteso il decreto targato Interno per l'acquisizione d'ufficio di dati della Pa. Entro il 10 agosto si attendeva il regolamento governativo per disciplinare l'autorizzazione unica ambientale e la semplificazione per le Pmi.

Parola d'ordine, semplificare la ricerca
Attese anche misure per la semplificazione della ricerca, criteri di selezione per il finanziamento di progetti di ricerca, ma anche linee guida sull'autonomia scolastica o per la formazione tecnico-professionale. O la disciplina delle sponsorizzazioni. Si attendono anche provvedimenti di contenimento dei consumi di energia degli immobili, ma anche la verifica dell'interesse culturale legata a immobili da dismettere. (N.Co.)

- L'albero delle attuazioni del decreto Semplificazioni

- Il testo del decreto Semplificazioni

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.