Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 05 settembre 2012 alle ore 11:28.

My24

Ore 15,47. Squinzi: i dati sulla disoccupazione giovanile mi angosciano
I dati sulla disoccupazione giovanile, oltre il 35%, «come imprenditore e cittadino mi angosciano». Lo ha detto il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, durante la conferenza stampa seguita all'incontro con il governo a palazzo Chigi.

Ore 15,46. Monti: apprezzamento per il documento delle imprese
Il premier Monti, in una nota di Palazzo Chigi, sottolinea di aver «apprezzato a nome di tutto il governo le considerazioni contenute nel documento illustrato dalle organizzazioni degli imprenditori e le proposte evidenziate per rilanciare la crescita, di cui il governo terrà conto nel finalizzare il cronoprogramma che verrà definito per dare attuazione all'Agenda per la crescita». Monti ha sottolineato che il Governo, già dai prossimi provvedimenti, continuerà a intervenire «su fattori di contesto fondamentali per la produttività e la competitività delle imprese come le infrastrutture (per cui si punta a sbloccare investimenti per un totale di 50 miliardi di euro entro fine legislatura), l'innovazione e la ricerca (con i prossimi provvedimenti sull'Agenda Digitale), la semplificazione fiscale e l'efficienza della macchina giudiziaria».

Ore 15,40. Squinzi: momento difficile per il mercato dell'auto anche in Europa
«Il mercato dell'auto vive un momento difficile «non solo in Italia ma
anche in Europa». Lo ha detto il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi. «Non commento le dichiarazioni di altri - ha spiegato replicando a chi chiedeva un giudizio su quanto affermato dall'amministratore delegato della Fiat, Sergio Marchionne sulla situazione dell'auto - però forse la dichiarazione di Marchionne é influenzata dalla situazione difficile di mercato non solo italiano, ma europeo».

Ore 15,38. Mussari: sì alla delega fiscale entro il 2012
Nell'incontro con le imprese il governo di «é impegnato a che la delega fiscale sia approvata entro l'anno», ha detto Giuseppe Mussari, presidente dell'Abi, in conferenza stampa dopo il tavolo di palazzo Chigi.

Ore 15,37. Mussari: impegno del Governo sui pagamenti
Il governo si é impegnato a recepire entro novembre la direttiva europea sui tempi di pagamento. Lo riferiscono i vertici delle associazioni delle imprese dopo il vertice con l'esecutivo. Un impegno che é stato apprezzato, come sottolinea Giuseppe Mussari, presidente dell'Abi. Il termine per il recepimento é marzo 2013.

Ore 15,33. Mussari: imprese e banche faranno la loro parte per favorire la competitività del Paese
Le imprese e le banche sono pronte a fare la loro parte per favorire la competitività dell'Italia, ha detto il presidente dell'Abi, Giuseppe Mussari dopo la riunione delle imprese a Palazzo Chigi con il governo. «Per noi con questo documento (quello redatto ad agosto da imprese e banche ndr.) inizia il lavoro: non mancherà il nostro impegno per favorire la capacità competitiva del Paese».

Shopping24

Dai nostri archivi