Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 28 marzo 2013 alle ore 18:30.
L'ultima modifica è del 28 marzo 2013 alle ore 10:32.

My24

Ore 14,24. Bersani salirà al Colle alle 18
Il leader Pd, Pierluigi Bersani, dovrebbe salire al Quirinale stasera alle 18 per riferire
dell'esito delle consultazioni. Lo si apprende da fonti parlamentari.

Ore 13,37. Squinzi: subito un esecutivo, no al voto
«Non possiamo più aspettare, siamo alla fine, non c'é tempo per rinvii». Il presidente di
Confindustria, Giorgio Squinzi, ha risposto così, a margine di un convegno, ai giornalisti che gli chiedono se sia meglio procedere subito con la formazione dell'esecutivo piuttosto che tornare alle urne: «Sicuramente!», ha risposto il numero uno di Confindustria.

Ore 13,25. Santelli (Pdl): il Parlamento senza governo di Grillo? Una boutade
«Grillo continua con questa strana idea del Parlamento che va avanti senza governo legittimato e un governo che agisce senza fiducia del Parlamento. Una sorta di Costituzione 'secondo Grillo' o meglio 'su misurà di Grillo'. L'unica possibilità di non gridare al golpe è prenderla come l'ennesima boutade del solito comico», afferma la deputata Jole Santelli (Pdl).

Ore 13,22. Grillo: in Parlamento un esercito di soldatini di piombo, tranne noi
Sul suo blog Grillo attacca deputati e senatori. I due rami di un Parlamento «da tempo luogo dove non vi sono rappresentanti del popolo, ma nominati dai partiti, e le leggi, sotto forma di decreti, sono emesse al suo posto dal governo, e in seguito convertite sotto il ricatto del voto di fiducia». Insomma, «in Parlamento - attacca Grillo dal suo blog - vi é un esercito di soldatini di piombo senza voce, con l'eccezione dei parlamentari a 5 Stelle». Altro affondo, «c'é stato un sovvertimento silenzioso delle istituzioni contro lo stesso spirito della Costituzione».

Ore 13,13. Santanchè (Pdl): Bersani fa perdere tempo all'Italia
«Bersani fa perdere tempo all'Italia, agli italiani. Non é lui la soluzione. Basta tergiversare: o il Pd la smette con la teoria del doppio binario, o si va al voto. Tertium non datur», sostiene Daniela Santanché (Pdl) in un comunicato.

Ore 13,11. Mantini (Udc): occorrono larghe intese anche per un governo istituzionale
«Ha ragione Violante sulle riforme istituzionali, ma occorrono larghe intese anche per un governo istituzionale. La teoria dei 'due tavoli', del governo e delle riforme, é già fallita in passato e per istituire una Convenzione occorrono non meno di sei mesi»., sostiene il responsabile Riforme istituzionali dell'Udc, Pierluigi Mantini. «L'Italia - prosegue - ha bisogno di un governo politico saldo, che aiuti ad uscire da una crisi drammatica. Bersani conosce i problemi e le priorità del Paese, che non sono quelli di Grillo. Ora é il momento del cambiamento».

Ore 13,05. Grillo: si voti l'ineleggibilità di Berlusconi, la legge sul conflitto di interessi e la ribegoziazione delle frequenze tv

Shopping24

Dai nostri archivi