Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 28 marzo 2013 alle ore 18:30.
L'ultima modifica è del 28 marzo 2013 alle ore 10:32.

My24

Ore 12,34. Bersani ringrazia la presidenza della Camera e la stampa
«Questo giro di consultazioni è terminato e quindi intanto ringrazio la presidenza della Camera per questa efficiente ospitalità e la stampa», ha detto il leader del Pd Pier Luigi Bersani al termine delle consultazioni. «Questo giro di ricognizione - ha aggiunto - che ho fatto con le forze politiche e sociali mi ha dato un quadro molto preciso della situazione economico, sociale e politico».

Ore 12,18. Bersani non concede domande ai giornalisti
È sbrigativo Pierluigi Bersani quando si presenta nella Sala del Cavaliere di Montecitorio al termine dell'ultimo giro di consultazioni. Il segretario del Pd sorride solo dopo una breve dichiarazione, di fronte alle richieste dei giornalisti che gli chiedono di rispondere alle domande, taglia corto: «No, dai, grazie. Per una volta facciamo senza domande».

Ore 12,12. Scelta civica: nessun riscontro da Bersani alle nostre proposte
«A quarantott'ore dall'incontro con Pier Luigi Bersani poco si é visto delle proposte che avevamo sollecitato nel confronto con il presidente del Consiglio incaricato. Quali saranno i contenuti riformatori su cui si intende incentrare l'azione del governo del «cambiamento»? Quali possono essere i termini di un coinvolgimento della coalizione di centro-destra più consistente e che dia la misura di una azione comune che i partiti, sulla base di un risultato elettorale oggettivamente confuso, sono disposti a fare per l'Italia? Rispondere a questi quesiti é imperativo per poter dare un governo al paese». È quanto si legge in un comunicato del Consiglio direttivo di Scelta Civica, che «guarda in ogni caso con fiducia alle conclusioni che il Presidente della Repubblica tirerà al termine della giornata».

Ore 12,11. Bersani: entro sera al Quirinale per riferire
«È stato un giro di ricognizione che mi ha dato un chiaro molto preciso, pertinente e realistico della situazione, sia dal punto di vista sociale che politico. Ora dopo qualche ora di riflessione, entro sera, mi recherò al Quirinale per riferire le mie valutazioni». Così Pier Luigi Bersani al termine delle consultazioni.

Ore 12,10. Zanda: sono state poste condizioni inaccettabili
«Al punto in cui la vicenda é arrivata pensiamo che ci sia ancora spazio per risolverla in modo positivo. Capita spesso che le partite, quelle più delicate, si risolvano nell'ultima fase ma é necessario che tutte le forze politiche si assumano le loro responsabilità», ha detto il presidente dei senatori del Pd, Luigi Zanda, al termine dell'incontro con Pier Luigi Bersani nell'ambito delle consultazioni. Sono state poste «condizioni inaccettabili e irricevibili che ne dimostrano l'inattuabilità. Pensiamo che nelle ore che abbiamo davanti sia possibile dare una svolta positiva ed é questo l'appello che facciamo».

Shopping24

Dai nostri archivi