Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 30 aprile 2013 alle ore 15:00.
L'ultima modifica è del 30 aprile 2013 alle ore 09:22.

My24

Ore 14,04. Conclusa votazione per fiducia, in corso spoglio
Terminata anche la seconda chiama dei senatori per il voto di fiducia. Dichiarata chiusa la votazione il presidente del Senato, Pietro Grasso ha dato incaricato i segretari d'Aula a procedere con lo spoglio delle schede.

Ore 13,42. Colloquio in aula al Senato tra Berlusconi e Monti
Silvio Berlusconi parla con Mario Monti: entrambi sono in aula al Senato per la votazione sulla fiducia al governo Letta. Il faccia a faccia si conclude con una calorosa stretta di mano.

Ore 13,31. Franceschini: a breve provvedimento per proroga rata Imu
Franceschi chiarisce i tempi del congelamento della rata Imu di giugno sulla prima casa. «Sull'Imu valgono le parole pronunciate dal presidente del Consiglio ieri alla Camera e riconfermate oggi». Lo afferma il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Dario Franceschini. «Siccome il pagamento della rata di giugno ha una scadenza - afferma -, ci vuole un provvedimento entro pochi giorni di rinvio o proroga». Dopodiché, ha aggiunto, si affronterà la questione della revisione dell'imposta. Franceschini non risponde alla domanda se il provvedimento avrà la forma del decreto legge.

Ore 13,25. Fiducia a Letta, Tremonti si astiene
L'ex ministro dell'Economia Giulio Tremonti si astiene sulla fiducia al governo Letta.

Ore 13,16. Letta a Berlusconi: vale ciò che ho detto in aula
«Sull'Imu vale quello che ho detto in aula qui al Senato, ho usato parole molto chiare». Lo spiega il presidente del consiglio Enrico Letta, lasciando Palazzo Madama, a chi gli chiede un commento alle parole di Silvio Berlusconi circa l'impegno su abrogazione dell'Imu e restituzione della tassa pagata nel 2012.

Ore 12,54. Schifani (Pdl): leale sostegno fino a che resta linea tracciata
Sì da parte dei senatori del Pdl alla fiducia all'esecutivo Letta: «Il programma del governo - afferma il capogruppo del Pdl al Senato Renato Schifani nel corso delle dichiarazioni di voto per la fiducia al governo - merita la nostra fiducia perchè in un momento in cui sembrava prevalere l'umore peggiore della piazza ha saputo affermare il primato della politica e della responsabilità, parlo dell'alta politica che ha spinti Napolitano al secondo mandato e Silvio Berlusconi a pensare solo al bene del Paese». «Assicuriamo e assicureremo leale sostegno fino a che resta la linea tracciata nel suo intervento nel quale crediamo», conclude Schifani.

Ore 12,45. Crimi (M5s): motivare fiducia. Al Pd: voi siete ibernati
Il capogruppo dei senatori del Movimento 5 Stelle, Vito Crimi, chiede in aula che i firmatari della mozione di fiducia la motivino. «Noi - ricorda - siamo per il rispetto delle regole». «Scongelarci? L'attendevamo alla prova dei fatti - continua poi Crimi - e le prime azioni confermano l'impressione di un sistema politico ibernato».«Ci confronteremo sui provvedimenti e su questi ci troverete responsabili».

Shopping24

Dai nostri archivi