Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 30 aprile 2013 alle ore 15:00.
L'ultima modifica è del 30 aprile 2013 alle ore 09:22.

My24

Ore 10,06. Alfano giunge in aula al Senato
Il vicepremier e ministro dell'Interno Angelino Alfano entra in aula al Senato e si siede accanto al premier Enrico Letta.

Ore 10,02. Banchi centrodestra semivuoti
Banchi del centrodestra semivuoti nell'Aula del Senato, mentre è in corso il dibattito sulla fiducia all'esecutivo Letta. Quasi al completo, invece, gli scranni del centrosinistra e del governo.

Ore 9,53. Puppato (Pd): fin qui errori, o si cambia o non saremo perdonati
«Errori e sfiducia in un cambiamento radicale ci hanno portato fin qui ma non si rifiuta la realtà». Laura Puppato, una senatrici del Pd più critiche nei confronti del nascente governo Letta, prende la parola nell'aula del Senato prima della replica del premier. «Non tradiamo il nostro popolo», è il suo monito, «non saremo perdonati nè saremo noi in grado di perdonare altri scaricabarili ed errori, il cambiamento dovrà essere percepito e reale».

Ore 9,46. Lettieri (Pdl): fiducia già ottenuta di mercati
«Voteremo la fiducia ma solo come atto formale perchè la fiducia il presidente del Consiglio l'ha già ottenuta dai mercati». Lo afferma il senatore Pdl Luigi D'Ambrosio Lettieri (Pdl), parlando in Aula al Senato.

Ore 9,43. Maroni: battaglia senza sconti contro Letta
«Faremo una battaglia senza sconti nei confronti delle cose che ha detto Letta» in relazione ai temi «della macroregione e della ripartizione delle risorse tra centro e periferia», annuncia Roberto Maroni, presidente lombardo, a margine di un convegno organizzato dalla Cisl a Milano.

Ore 9,29. Lupi: entro domenica nomina sottosegretari
«Non è uno yogurt che ha una scadenza. È un governo di servizio». Così il ministro Maurizio Lupi, rispondendo ai cronisti al Senato. Lupi annuncia: il Governo procederà alla nomina dei sottosegretari entro domenica prossima.

Ore 9,28. Carceri, Cancellieri: è una priorità che mi sta a cuore
«Il tema del sovraffollamento delle carceri é una priorità, che mi sta molto a cuore». Lo sottolinea il neo ministro della Giustizia, Anna Maria Cancellieri, conversando con i giornalisti al Senato.

Ore 9,21. Franceschini: l'Imu non verrà tolta
Conversando con i giornalisti al Senato, il ministro per i Rapporti con il Parlamento Dario Franceschini ricorda che «l'Imu non verrà tolta, ci sarà una proroga per la rata di giugno. Avremo quindi un problema di cassa per i comuni e ci sarà anche la questione di evitare l'aumento dell'Iva nell'estate 2013. Ci siamo appena insediati, ma la prossima settimana vareremo un provvedimento apposito. È comunque nostra intenzione evitare decreti legge omnibus». «Il primo provvedimento del Governo - aggiunge ancora - sarà l'approvazione del Def, accompagnato da una risoluzione che prevedrà modifiche in base alle nuove indicazioni programmatiche».

Ore 9,17. Inizia la seduta al Senato. Si vota la fiducia al governo Letta
Al via la seduta al Senato, con il dibattito sulla fiducia al nuovo esecutivo. Presente il presidente del Consiglio Enrico Letta. Sono 26 i senatori iscritti a parlare mentre la replica del premier è attesa attorno alle 11. Dopo la replica del premier inizieranno le dichiarazioni di voto a partire da Loredana De Petris (Misto-Sel) fino ai capigruppo di Pdl e Pd Renato Schifani e Luigi Zanda. Per il Movimento cinque stelle interverrà Vito Crimi. Il voto di fiducia è previsto intorno alle 13.

Shopping24

Dai nostri archivi