Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 15 dicembre 2013 alle ore 14:56.
L'ultima modifica è del 17 dicembre 2013 alle ore 09:00.

My24

Coperto 'buco' bilancio Inps da ex-Inpdap
Un emendamento del governo prevede la copertura del buco nel bilancio Inps legato all'incorporazione dell'Inpdap. Operazione realizzata con un intervento tecnico-contabile, che neutralizza la pregressa passività patrimoniale ex-Inpdap, pari a circa 25,2 miliardi di euro.

Per gli Lsu arrivano 126 milioni
Risorse per 126 milioni di euro nel 2014 per il finanziamento di lavoratori socialmente utili. Lo prevede un emendamento del governo alla Legge di stabilità. Nel dettaglio, sono destinati 100 milioni di euro al finanziamento di lavori socialmente utili nelle aree Napoli e Palermo, un milione di euro ai comuni con meno di 50 mila abitanti per la stabilizzazione dei lavoratori socialmente utili a carico del bilancio comunale da almeno otto anni e, infine, 25 milioni per i lavoratori socialmente utili e quelli di pubblica utilità della regione Calabria.

Cento milioni al fondo per forze polizia
Il vicepremier Alfano ha annunciato la presentazione da parte del governo di un emendamento alla legge di stabilità che destina 100 milioni di euro al fondo per l'efficienza dei servizi istituzionali per le forze di polizia ad ordinamento civile e per quelle ad ordinamento militare. «In questo modo - ha detto il titolare del Viminale - raddoppiamo il fondo con risorse che vanno ad aggiungersi ai 149 milioni in più per gli straordinari già previsti nel testo approvato al Senato».

Modifiche a fondi solidarietà bilaterali
Un emendamento presentato dal governo alla legge di stabilità introduce novità sui fondi di solidarietà bilaterali, istituiti con la riforma Fornero del mercato del lavoro. In particolare è stato abrogato il termine del 31 ottobre 2013 entro il quale si sarebbe dovuto procedere alla stipula dell'accordo quadro tra le parti sociali. L'emendamento afferma poi che i fondi bilaterali potranno intervenire in sede integrativa non solo a sostegno dell'Aspi, ma anche per tutte le prestazioni già previste per il caso di perdita del posto di lavoro o per le diverse forme di integrazioni salariali.

Shopping24

Dai nostri archivi