Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 24 marzo 2011 alle ore 06:49.

My24

Progetto presentato da: Cassa Rurale di Levico Terme Bcc

Collettività

A scuola di risparmio
L'idea è venuta nel 2007 a Giuseppe Ghisolfi, presidente della Cassa di Risparmio di Fossano, durante la "Giornata del risparmio". Obiettivo: impegnarsi a favore della collettività, organizzando alcune visite nelle classi quinte elementari del territorio per una breve lezione sul risparmio. Il successo del progetto "A scuola di risparmio" è stato tale da spingere l'istituto a estenderlo anche agli alunni della terza media e delle classi superiori.
Progetto presentato da: Cassa di Risparmio di Fossano

Extrabanca

È il primo istituto di credito nato per servire in prevalenza i cittadini stranieri residenti in Italia: singoli, famiglie e imprese. Il servizio non si rivolge a una singola realtà etnica e si caratterizza su tre direttrici: "accoglienza" (personale disponibile e multilingua), "semplicità" (pochi prodotti) e "accessibilità" (filiale aperta con orario continuato e fino a tarda ora, anche il sabato). Al momento la banca opera con una filiale a Milano.
Progetto presentato da: Extrabanca

Fondo Nasko
Una carta prepagata per l'erogazione del Fondo Nasko, voluto dalla Regione Lombardia, che ha stanziato 5 milioni di euro per assistere le donne incinte in difficoltà o disagiate con un aiuto economico (pari a 250 euro al mese per 18 mesi). Dopo un bando pubblico la Regione ha scelto Bpm come partner unico per l'erogazione del fondo. La piattaforma predisposta
da Bpm è operativa da ottobre 2010. Sono state attivate circa 600 carte prepagate.
Progetto presentato da: Banca Popolare di Milano

Imprese

@GlobalTrade
@Global Trade è la piattaforma web-based, multi banca e customer-friendly che UniCredit offre alla propria clientela per la gestione del business di Trade Finance (come per esempio: lettere di credito Import/Export, lettere di garanzia, incassi contro documenti) e per l'ottimizzazione dei relativi processi aziendali. Trattandosi di piattaforma web-based, non necessita di installazioni di software sui server del cliente.
Progetto presentato da: UniCredit

Comparto agri
Comparto agri è il modello di servizio per i clienti agricoltori della Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza. L'offerta può contare su filiali che per caratteristiche del territorio in cui operano fungono da punto di riferimento e sul pacchetto "Progetto agricoltura" di servizi dedicati. I clienti agricoltori possono anche contare su consulenza avanzata e disponibilità di specialisti sia sul territorio che in remoto, grazie a strumenti di web conference.
Progetto presentato da: Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza

Time out
L'iniziativa fa parte del "Pacchetto di sostegno alle Pmi" attivato dal Gruppo Montepaschi per aiutare le imprese in crisi per la difficile congiuntura economica. La misura più importante prevede una moratoria sui pagamenti delle rate in conto capitale relative a finanziamenti a medio e lungo termine. L'obiettivo è permettere alle Pmi di superare eventuali emergenze finanziarie e di non rinviare investimenti decisivi per la crescita aziendale.
Progetto presentato da: Banca Monte dei Paschi di Siena

Shopping24

Dai nostri archivi