Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 25 marzo 2011 alle ore 19:36.

My24
(Afp)(Afp)

Arrivato l'iPad 2 nei negozi, è ora il tempo di snocciolare le tariffe proposte dai gestori che offrono le micro Sim. Sì, perché così come è successo per la prima generazione, anche per la seconda bisogna utilizzare le schede telefoniche in formato mignon, le uniche che possono essere inserite nella tavoletta di Apple. Sono tre gli operatori che hanno offerte dedicate all'iPad 2: 3 Italia, Tim e Vodafone.

Il primo gestore (3 Italia) ha un piano tariffario semplice, essenziale: 3 GB mensili al prezzo di 5 euro al mese. Per ogni 100 MB in più di traffico si pagano 2 euro ed è inclusa l'opzione "All'estero come a casa" per navigare sul Web a costo zero nelle nazioni coperte da 3, ovvero Austria, Australia, Danimarca, Gran Bretagna, Hong Kong, Irlanda e Svezia.

I primi trenta giorni sono gratuiti. Due i piani tariffari di Tim dedicati all'iPad 2. A 9 euro al mese si dispone di 1 GB di traffico Web, mentre con 19 euro si hanno 5 GB per navigare con il tablet made in Cupertino. Il traffico oltre soglia è conteggiato con 50 centesimi di euro per ogni megabyte trasferito.

E poi c'è Vodafone, con Internet Sempre Smart e Sempre Super. La versione "smart" prevede 1 GB al mese con velocità fino a 1,8 Mbps a 9 euro. La "super" offre 3 GB a 7,2 Mbps massimi al prezzo di 19 euro. C'è anche la soluzione per chi usa Internet in modo occasionale, con la Internet Facile Day si ottengono 500 MB di traffico al giorno al costo di 2 euro. Superata la soglia massima si continua a navigare gratis tuttavia a una velocità ridotta a 64 Kbps. Vodafone propone anche una serie di app dedicate all'iPad 2, tra cui My190, per tenere sott'occhio i conto telefonico, Calcio, per seguire il campionato, Music, con cui si scarica la musica sul tablet, e Lab, per accedere alla community di Vodafone. Senza dimenticare "Il Meglio dell'Editoria" si leggono i giornali sulla tavoletta. Infine, nel novero dei gestori che offrono micro Sim citiamo Wind che offre la ricaricabile Wind12 al costo di 10 euro al mese con 5 euro di traffico incluso.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi