Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 06 maggio 2011 alle ore 17:43.

My24

•la realizzazione e diffusione di newsletter periodiche, inviate alle aziende del settore manifatturiero dei mercati di riferimento.
Rinnovato anche il sito www.machinesitalia.com, ora le aziende italiane potranno inserire un proprio profilo dettagliato - completo di logo, foto, video e altro materiale multimediale – che sarà sempre on-line e a disposizione di operatori esteri in cerca di specifici settori e prodotti.

La mappatura delle eccellenze: The Italian Edge
The Italian Edge è una collana editoriale in lingua inglese realizzata dall'ICE con il supporto de Il Sole 24 ORE, per illustrare ai media stranieri, al grande pubblico e agli operatori dei settori coinvolti la ricchezza, la flessibilità e le innumerevoli potenzialità applicative della tecnologia italiana.
Attraverso interviste, servizi fotografici e reportage, la collana - che si comporrà di volumi diversi - ha l'obiettivo di far conoscere le piccole, medie e grandi imprese "nascoste" dietro ai prodotti di punta del Made in Italy, così come le tante filiere, dalla meccanica strumentale alla componentistica, dalla chimica all'elettronica, di cui raramente il grande pubblico è consapevole.

NETWORKING
Interventi realizzati per valorizzare e sostenere la tecnologia Made in Italy promuovendola all'interno dei più importanti appuntamenti economici internazionali e per creare occasioni di incontro e di confronto con gli "utilizzatori finali" dei prodotti tecnologici italiani, con l'imprenditoria straniera e con gli opinion leader del settore.

Eventi in partnership con i grandi media locali
Si tratta di eventi congiunti realizzati negli Stati Uniti ed in Canada in partnership con le principali associazioni e/o testate economiche e settoriali locali, per veicolare il Progetto su ampia scala tramite i canali di distribuzione e i lettori delle riviste specializzate.
Il format è quello di conferenze/tavole rotonde in cui gli interventi istituzionali e/o accademici si alternano a testimonianze dirette di aziende e operatori italiani ed esteri, per fornire ai partecipanti una prospettiva concreta degli altissimi livelli di specializzazione delle imprese italiane e della validità e competitività della loro offerta tecnologica.
Nel maggio 2010, ad esempio, sono state organizzate due conferenze - a Chicago, in collaborazione con il gruppo editoriale Penton Media Inc. e con la rivista "Industry Week", e a Toronto, con il gruppo The Globe and Mail -, a cui hanno partecipato il Sottosegretario Generale al Commercio USA, rappresentanti della NASA e Pierre Beaudoin, Presidente e CEO di Bombardier.

Forum tecnologici
Per dare la maggiore visibilità possibile alle aziende e ai macchinari italiani, il Progetto Speciale Tecnologia:

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.