Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 06 maggio 2011 alle ore 17:43.

My24

Sainte Genevieve, Missouri, USA

MPI ha avuto il piacere di realizzare, con la sponsorizzazione di "Machines Italia", una serie di Best Practice Guides destinate ai dirigenti delle industrie del Nord America. Queste guide hanno aiutato il management delle aziende ad individuare nuove opportunità all'interno del loro settore di produzione e nell'ambito del mercato globale, da realizzarsi attraverso investimenti intelligenti in nuove forniture e in nuove pratiche dirigenziali.
John Brandt, CEO
The MPI Group
Shaker Heights, Ohio, USA

Da tempo collaboriamo al Progetto "Machines Italia" e con l'Istituto nazionale per il Commercio Estero e riteniamo che tale collaborazione sia estremamente fattiva. Grazie anche a "Machines Italia" abbiamo avuto modo di conoscere l'eccellenza delle tecnologie italiane, che adesso utilizziamo nei nostri processi produttivi.
Vincenzo e Francesco Mariani
Mariani Metal Fabricators
Etobicoke, Ontario, Canada

Per una piccola azienda di solito la voglia di emergere si scontra con la limitatezza delle risorse. L'ICE e "Machines Italia" ci hanno garantito una visibilità a livello internazionale che non sarebbe stata possibile altrimenti, consentendoci di essere conosciuti ad altissimi livelli sia in Italia che all'estero e invitandoci per esempio a presentare il nostro lavoro in occasione di un importante evento con il "Financial Times". Personalmente, considero "Machines Italia" un'idea vincente per la promozione dell'innovatività nazionale, non solo in Nord America ma anche nel resto del mondo.
Rosy Trovato
Meccanotecnica Riesi S.r.l.
Riesi (CL), Italia

Il team dell'Istituto nazionale per il Commercio Estero è stato fondamentale nell'elaborazione dei programmi di sviluppo di mercato che ci hanno portato a raggiungere alti livelli di riconoscibilità in Nord America. Gli articoli scritti sulla rivista "Machines Italia" riguardo ad alcuni nostri clienti-chiave hanno dimostrato al mondo che siamo fra i leader mondiali nella tecnologia di riciclo del PET e in altre tecnologie avanzate, offrendoci l'opportunità di costruire il nostro business su solide fondamenta. Continuando ad espanderci in Nord America, auspichiamo di avere sempre al nostro fianco l'Istituto nazionale per il Commercio Estero.
Anthony S. Georges
AMUT S.p.A.
Novara, Italia

In materia di piccole e medie imprese l'America deve imparare dall'Italia.
Joseph Stiglitz, premio Nobel per l'economia, nel corso di un evento organizzato dall'ICE con Federmacchine nel contesto del World Business Forum 2010, elogia la capacità di reazione delle PMI italiane davanti alla crisi globale, grazie a un tessuto produttivo industriale che può contare su manodopera addestrata, una minore dipendenza dal credito e una buona capacità di innovazione.

Mi ha sempre sorpreso quanto il mondo sottovaluti l'ingegnosità della tecnologia industriale italiana. Trovo che l'iniziativa dell'Istituto nazionale per il Commercio Estero sia preziosa per sostenere la tradizione industriale italiana per la quale "piccolo" è sinonimo di "eccellente".

Nouriel Roubini, Professore alla New York University, nella lista delle 100 persone più influenti al mondo del settimanale TIME (dalla prefazione alla pubblicazione ICE The Italian Edge).
*****
Credits
ICE – Istituto nazionale per il Commercio Estero è l'Ente pubblico italiano che sviluppa, agevola e promuove i rapporti economici e commerciali dell'Italia con l'estero, con particolare attenzione alle esigenze delle piccole e medie imprese e dei loro consorzi e raggruppamenti. A tal fine l'ICE, in stretta collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico, elabora il Programma delle Attività promozionali.

Federmacchine è la federazione nazionale delle associazioni dei produttori di beni strumentali destinati allo svolgimento di processi manifatturieri dell'industria e dell'artigianato.

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.