Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 17 maggio 2011 alle ore 18:28.

My24
La sede social network LinkedIn (Ap)La sede social network LinkedIn (Ap)

A un passo dal debutto in borsa il social network LinkedIn aumenta di dieci dollari la forchetta del prezzo per le sue azioni, fino 42-45 dollari. Lo sbarco sul listino del New York Stock Exchange è atteso per giovedi. La sua valutazione complessiva sale, quindi, a quattro miliardi di dollari.

La scorsa settimana aveva stabilito un prezzo fra 32-35 dollari. È tra i primi grandi social network ad arrivare sul mercato. Ha cento milioni di utenti nel mondo. I suoi iscritti possono pubblicare un loro profilo professionale online, cercare colleghi e trovare nuovi contatti.

Anche le aziende hanno aperto le loro pagine su LinkedIn: pubblicano, ad esempio, offerte di lavoro. Di recente a New York ha debuttato il Facebook cinese, RenRen: il primo giorno le azioni hanno aumentato il loro valore del 30%. Ma lunedi scorso il social network professionale Viadeo ha annunciato, invece, che torna indietro sui suoi passi e non si quoterà: è la seconda rete di contatti lavorativi al mondo. LinkedIn l'anno scorso ha raggiunto per la prima volta un utile (15,4 milioni di dollari), ma ha annunciato che a causa degli investimenti in corso per lo sviluppo tecnologico e l'area commerciale non prevede di essere in attivo entro l'anno. Tra i principali investitori include Sequoia Capital, una società di venture capital che ha sostenuto i primi passi di Apple e Google.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi