Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 12 marzo 2012 alle ore 09:30.
L'ultima modifica è del 12 marzo 2012 alle ore 12:32.

My24
Tutto esaurito per il lancio del nuovo iPad. Slittano le ultime prenotazioni onlineTutto esaurito per il lancio del nuovo iPad. Slittano le ultime prenotazioni online

Tutto esaurito per il nuovo iPad presentato mercoledi scorso, in seguito a una valanga di prenotazioni: arriverà nei negozi venerdi, a partire da dieci nazioni. Slittano in avanti i nuovi ordini registrati attraverso internet: in questo caso la consegna è prevista dal 19 marzo, secondo quanto annunciato da Apple, negli Stati Uniti e in Canada. Le prenotazioni concluse sul web in precedenza, invece, saranno distribuite al pubblico dal 16 marzo: "C'è stata molta confusione. Ma non è cambiato nulla. Tutti i pre-ordini esistenti saranno consegnati venerdi", ha spiegato un portavoce in Australia di Apple. Come da tradizione, il giorno del debutto sono attese lunghe code nei negozi degli appassionati della Mela.

È il terzo iPad rilasciato in due anni. Sarà venduto in contemporanea negli Stati Uniti, Australia, Francia, Canada, Germania, Giappone, Singapore, Svizzera, Regno Unito e Cina. Dopo il debutto, le spedizioni successive del tablet avverranno tra due o tre settimane in alcune nazioni. In Italia diventerà disponibile a partire dal 23 marzo. Di recente il limite per le dimensioni delle applicazioni software è aumentato da venti a cinquanta megabyte: per gli sviluppatori informatici è un'opportunità di progettare applicazioni in grado di valorizzare, ad esempio, la grafica tridimensionale e immagini in alta definizione. Negli Stati Uniti il precedente iPad2 era andato a ruba il primo giorno della vendita.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi