Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 28 marzo 2012 alle ore 15:50.

My24
Altroconsumo chiede l'intervento del Tar del Lazio e dell'Antitrust per le pratiche di AppleAltroconsumo chiede l'intervento del Tar del Lazio e dell'Antitrust per le pratiche di Apple

L'associazione Altroconsumo chiede ulteriori indagini su Apple. Ha presentato un altro ricorso all'Antitrust, l'authority per la tutela della concorrenza: chiede una nuova sanzione contro l'azienda, dopo il precedente provvedimento che aveva stabilito una multa di 900mila euro per pratiche commerciali scorrette. Sostiene che non sia ancora intervenuta per adeguare la garanzia di conformità. E ritiene che continui la violazione al Codice del consumo.

Inoltre, ha sottoposto un reclamo d'urgenza al Consiglio di Stato dopo che Apple Sales International, una società di diritto irlandese, ha ottenuto dal Tar del Lazio una sospensiva nell'attuazione delle modifiche alle diciture esplicative sulla garanzia offerta dal servizio Apple care, in attesa della sentenza prevista nella prossima udienza del nove maggio. In precedenza, il tribunale della giustizia amministrativa aveva confermato per Apple Italia ed Apple Retail le sanzioni di 900mila euro decise dall'Antitrust.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi