Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 28 marzo 2012 alle ore 15:50.

Apple rimborsa in Australia il nuovo iPad per la non compatibilità con Lte localeApple rimborsa in Australia il nuovo iPad per la non compatibilità con Lte locale

Apple accetta le richieste dell'Antitrust australiano: il nuovo iPad non è compatibile con le reti di telecomunicazione locali di quarta generazione (Lte), come nel caso dell'operatore Telstra, ma soltanto con i network di telefonia mobile 4G negli Stati Uniti e in Canada. L'agenzia per la tutela della concorrenza e dei consumatori Accc, quindi, ha disposto che l'azienda entro il prossimo cinque aprile contatti attraverso posta elettronica le persone che avevano acquistato il tablet, se abilitato alla connessione 4G, in un periodo di tempo compreso tra il giorno del suo debutto, il 16 marzo, e il 28 marzo: Apple dovrà segnalare che non è in grado di connettersi con le reti Lte locali né con il Wimax.

E i destinatari dei messaggi email potranno decidere se riconsegnare il nuovo iPad e ottenere un rimborso. Inoltre, il gruppo di Cupertino dovrà mostrare nei suoi materiali pubblicitari, sul suo sito web e nel suo negozio online un annuncio che indichi l'assenza di abilitazione alla connessione con i network di telefonia mobile locale di quarta generazione e con il Wimax. L'Australia è stata tra le prime nazioni a ricevere iPad con il lancio del 16 marzo. Intanto in Italia Altroconsumo chiede indagini contro le presunte pratiche commerciali scorrette di Apple.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi