Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 04 giugno 2012 alle ore 08:42.

Tutto pronto per l'E3, la più grande fiera del mondo del videogame affronta la crisi. I giochi, le indiscrezioni e gli assenti.Tutto pronto per l'E3, la più grande fiera del mondo del videogame affronta la crisi. I giochi, le indiscrezioni e gli assenti.

Nintendo e tutta la verità su Wii U
Gli unici a presentare nuovo hardware saranno proprio loro. Certamente verrà comunicato il prezzo della Wii U e le caratteristiche tecniche definitive. La missione di Nintendo (che quest'anno per la prima volta in 30 anni ha registrato un rosso di bilancio) sarà quella di spiegare meglio "la magia" del nuovo controller a forma di tablet e le declinazioni ludiche di questa macchina da gioco in parte ancora avvolta dal mistero. Quanto ai giochi verranno mostrati i soliti noti in salsa Wi U, il terzo capitolo di Pikmin 3; F-Zero (un titolo ex GameCube) e certamente moltissimi nuovi giochi per la nuova piattaforma. Su Nintendo 3Ds, il più atteso sarà come al solito il solto New Super Mario Bros 2.

I games del 2013
Electronic Arts, il più grande editore di videogame del mondo ha promesso che svelerà un gioco per Facebook che vorrebbe scalfire il primato di Zynga. Su console gioca più sul sicuro con due espansioni di Battlefield 3TM, tecnicamente il miglior sparatutto in circolazione (Call of Duty permettendo), Crysis 3 ennesimo sparatutto in uscita nel 2013 progettato però con una gameplay open world, il supercollaudato Fifa 13 e un Simcity (per pc) tutto nuovo e con un motore simulativo sorprendente.

Ubisoft, altro pezzo da Novanta (tutto europeo) tra i publisher si concentrerà sui propri sequel di successo, tra cui Assassin's Creed 3 e Far Cry 3 mentre Activision presenterà, tra gli altri titoli, Call of Duty: Black Ops 2 , il nuovo capitolo della più fortunata serie di videogame della storia. Da segnalare anche qualche gioco fuori dall'ordinario. Si parla un gran bene di Dishonored di Bethesda Softworks. Mentre sono una certezza Hitman: Absolution e Tomb Raider entrambi di Square Enix. Le soprese potrebbero essere Dust 514 (Ccp) e Persona 4 (Atlus)

Gli assenti
Non ci sarà (come ogni anno all'E3) Rockstar Games, il più talentuoso sviluppatore di videogame (quindi nessuna anticipazione per Gta V che dovrebbe uscire nel 2013). Non ci sarà neanche The Last Guardian di Fumito Ueda (ma si spera in qualche notizia in più). Mentre è simbolica la presenza di due new entry. Zynga, il re del social gaming numero uno indiscusso su piattaforma Facebook. E Gree, una interessantissima software house specializzata in mobile gaming. Forse due espressioni del prossimo futuro dell'industria videoludica.

Shopping24

Dai nostri archivi