Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 20 giugno 2012 alle ore 12:43.

My24
A Dorsey Cannes, Twitter ha annunciano di volere aprire uffici in EuropaA Dorsey Cannes, Twitter ha annunciano di volere aprire uffici in Europa

Che Twitter volesse estendere la propria ramificazione, presenziando le aree di maggiore interesse è cosa nota, lo dimostrano le già annunciate aperture di branch a Tokyo e a Dublino. Ora le maglie si allargano ulteriormente e Dorsey, spalleggiato dal CEO Costolo, annunciano di volere aprire uffici in Italia, Germania, Spagna e Francia. Una sorta di invasione europea che non è per nulla casuale e risponde ai dettami di una strategia ben specifica, orientata all'espansione del proprio potenziale pubblicitario, al servizio di aziende locali e di multinazionali. Dorsey e Costolo sono a Cannes, dove ha luogo il 59esimo festival della creatività "Cannes Lions" e non si tratta solo di un viaggio di piacere; durante un keynote è probabile comunicheranno qualche dettaglio in più su queste iniziative, parlando di localizzazione delle sedi e del numero di posti di lavoro che verranno creati anche se è facile intendere che si tratterà di impiegare soprattutto profili commerciali.

La rotta è comunque tracciata, soprattutto per quanto riguarda le aziende che operano in diversi Paesi, e l'intenzione è quella di potere gestire comunicazioni e pubblicità in tutto il mondo con un solo account.

Sempre nell'ottica della stessa strategia verrà aperta una succursale in Brasile, Paese che ospiterà sia i mondiali di calcio del 2014 sia l'edizione numero 31 delle Olimpiadi estive nel 2016.

Leggermente diverso il motivo principe per il quale Twitter vuole approdare in Germania, terra in cui il tecno-fringuello stenta a prendere il volo. In questo caso la branch tedesca si prefigge dapprima lo scopo di aumentare il numero di utenti per poi mettersi al servizio anche delle aziende tedesche.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi