Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 12 settembre 2012 alle ore 18:59.
L'ultima modifica è del 12 settembre 2012 alle ore 18:13.

My24

Lunga serie di operatori (tra cui quelli italiani) che adottano LTE o dual HSPA

19.25. Il chip che sta sull'iPhone 5 è A6, più veloce e più piccolo

19.23. Per la precisione: 1136x640, pixel stessa larghezza ma più lungo in altezza. Si allungano tutte le app ufficiali di Apple e degli altri, ma per le altre app, due bande nere invisibili e le proporzioni rimangono uguali. Anche i film hanno vantaggio dallo schermo widescreen e dal fatto di avere 44% in più di saturazione colore, con specifiche tra le più accurate del settore. Connessione ultraveloce con LTE con single chip, single radio e antenna dinamica, velocità fino a 100 megabit.

19.20. L'Iphone 5 è atto di vetro e alluminio. Cosa unica, nessuno ha mai fatto un prodotto simile, dice Schiller. Antonio: 7,6 mm spessore, 18% meno dell'iPhone 4s e il più sottile. Pesa 112 grammi, il 20% in meno di iPhone 4s. Per il pollice opponibile degli utenti, fatto telefono più alto e stessa larghezza.

19.16. Adesso sale Phil Shiller sul palco. Phil Schiller: ogni anno alziamo la barra per tutti i telefoni. Anche quest'anno, arriva iphone 5. Ecco il telefono. Fatto di vetro e alluminio. Cosa unica, nessuno ha mai fatto un prodotto simile, dice Schiller.

19.12. Presenza di Apple sul mercato tablet: ipad dominatori con 68% e totale di utenti web altissimo, il 91%. Cresce anche la pubblicità su iPad,
ci sono 700 mila App su Store con 250mila per iPad. Venduti 400 milioni di apparecchi basati su iOS: iPhone, iPad e iPod touch.

19.09. iPad: ultimo modello un successo secondo la stampa Usa, critica e vendite: 17 milioni di pezzi venduti nell'ultimo trimestre.

19.06. Il tempo dei numeri: 380 negozi in 12 paesi, venerdì arriva il 13 in Svezia, 83 milioni di visitatori in un trimestre. Un milione al giorno. Passiamo al macintosh. Successo anche per le sette milioni di copie di Mountain Lion scaricate, il più venduto finora. MacBook Pro Retina
Apple con MacBook è al numero uno della classifica della vendita di portatili negli Usa.

19.00. Si parte. Tim Cook sul palco. Partiamo con aggiornamenti sugli store di Apple a partire dalla novità di quello di Barcellona, il più grande di Apple. Si vedono le foto dello store di Barcellona.

18.54. Tra le notizie che emergono dalla rete: a quanto pare sul motore di ricerca del sito di Apple se si cerca iPhone 5 si trovano pagine anche se non il prodotto: Apple si è fatta scappare il nome confermando le anticipazioni.

18.52. Chiacchiere tra giornalisti da tutta Europa: si parla di iphone 5 e non di ipad mini, dicono. Convinzione che punto chiave sarà la capacità di Apple di presentare un apparecchio più grande ma che non costringerà a riscrivere il software delle app. Si scommette sulla data di commercializzazione. Forse più ondate: prima Usa e principali paesi europei esclusa l'Italia e la Spagna: per fine mese e una settimana dopo anche gli altri inclusa l'Italia.

18.45. Inizia la diretta del Sole 24 Ore.com. Scrivo dalla postazione in sala: un cinema in un moderno centro commerciale del centro di Londra dove i giornalisti europei possono assistere in diretta via satellite all'evento - che si tiene a San Francisco - sul super maxi schermo. Siamo circa 200 da tutta europa e stati limitrofi.

Shopping24

Dai nostri archivi