Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 21 settembre 2012 alle ore 11:53.

My24
Code a New York per l'iPhone5Code a New York per l'iPhone5

Si moltiplicano le fotografie di code davanti ai negozi per il debutto di iPhone 5: arriva in nove nazioni, incluse Francia, Germania e Regno Unito. In Australia un gruppo di persone era già da martedi davanti alle vetrine pur di entrare da subito all'apertura del mattino di oggi.

A Hong Kong hanno preferito prenotare in anticipo online ed evitare una ressa in strada per essere certi di averlo tra le mani dal primo giorno, salutati all'ingresso dallo staff con un applauso. In Giappone risultano rubati circa duecento iPhone 5: sono in corso indagini per ritrovarli. E da ieri sera si addensano code davanti agli Apple Store negli Stati Uniti.

I social network raccolgono i commenti e le impressioni degli utenti: in alcuni Paesi è già diventato uno dei principali argomenti di conversazione su Twitter. Per gli appassionati di high tech è un'occasione di poterlo aprire ed esaminare, dopo averlo visto sul palcoscenico lo scorso 12 settembre: iFixit, una celebre community, ha assegnato un voto complessivo di 7 su 10 alla riparabilità dell'ultimo nato in Apple. Ma che l'attenzione fosse elevata era stato anticipato anche dai preordini: in 24 ore sono stati prenotati due milioni di iPhone 5, fino a superare le scorte disponibili. Secondo le stime di Piper Jaffray potrebbero esserne venduti dai sei ai dieci milioni nella prima settimana.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi