Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 18 ottobre 2012 alle ore 14:43.

My24

Il magazine americano Newsweek ha annunciato che pubblicherà il suo ultimo numero cartaceo il 31 dicembre prossimo, prima di essere pubblicato in formato completamente digitale. Uno sviluppo, questo, che si tradurrà anche in una riduzione dei posti di lavoro. Lo hanno scritto Tina Brown, fondatore e capo redattore del gruppo Newsweek/Daily Beast, e Baba Shetty, amministratore delegato, in un comunicato pubblicato sul sito del The Daily Beast.

Nel comunicato si legge che Newsweek amplierà sempre di più la sua presenza crescente sui tablet e online, così come le sue partnership globali e gli eventi. La nuova realtà digitale si chiamerà Newsweek Global, sarà una singola edizione per tutto il mondo, «con un target di lettori altamente mobili, opinion-leading che vogliono essere informati sugli fatti internazionali in un contesto sofisticato». Newsweek Global si sosterrà grazie alle sottoscrizioni a pagamento e sarà disponibile sia per tablet che per il web, con una selezione di notizie disponibile su The Daily Beast.

The Daily Beast è stato lanciato quattro anni fa: due anni dopo la nuova realtà é stata fusa con lo storico magazine Newsweek, nel frattempo venduto dal Washington Post a Sidney Harman. The Daily Beast conta più di 15 milioni di visitatori unici al mese, con un +70% rispetto all'anno precedente, con una grande porzione di questo traffico generata settimanalmente dalla forte originalità giornalistica del Newsweek. Allo stesso tempo però, il calo della pubblicità ha pesato sul business, mentre si é registrato un aumento dei lettori su Apple, Kindle, Zinio e Nook.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi