Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 22 ottobre 2012 alle ore 11:51.

My24

È previsto per domani l'evento organizzato da Apple al California Theatre della città di San Josè, centro chiave del distretto locale dell'high tech: protagonista è soprattutto un tablet più piccolo rispetto all' iPad. Il testo dell'invito spedito da Apple risulta, come da tradizione, molto vago: dice che sarà mostrato qualcosina «in più» e, sullo sfondo, appare il simbolo della mela, sovrastato da un arcobaleno di colori.

Secondo le indiscrezioni più accreditate degli ultimi mesi, l'iPad mini avrà un display di 7,85 pollici in diagonale, più piccolo rispetto ai 9,7 pollici dell' iPad, e verrà dotato di un connettore compatto Lightning, come l'iPhone 5 lanciato il mese scorso. Sarà, inoltre, meno costoso. È un sito web francese, igen.fr, a segnalare che i requisiti indicati dalla vetrina di iTunes per un libro in vendita rimandano a iBooks 3.0, un'applicazione non ancora disponibile che potrebbe essere varata domani con iPad mini.

Anche due big di internet hanno scommesso sull'integrazione fra tablet con uno schermo di sette pollici in diagonale e i loro software per sfogliare e acquistare ebook. Google ha varato Nexus 7, prodotto da Asus: da poco ha aggiornato l'applicazione Google Play Libri che abilita, inoltre, la condivisione in social network, personal cloud e altri spazi online. Amazon alla fine di agosto ha acceso i riflettori sui nuovi Kindle Fire, collegati agli scaffali digitali della sua vetrina. Agli ebooks si affianca l'informazione su internet: secondo la società d'analisi Comscore negli Usa leggono quotidiani e magazine quasi due utenti su cinque di tablet.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi