Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 27 ottobre 2012 alle ore 16:55.

MT.SEM si pone come realtà imprenditoriale per la progettazione, la fornitura e l'installazione di strumentazione ad elevato contenuto tecnologico per il monitoraggio idrologico e per la ricerca di soluzioni altamente specializzate in campo ecologico ‐ ambientale.
L'idea si basa sulla riprogettazione dei tradizionali sistemi di misura di parametri fisici, chimici, biologici e idrologici mediante la loro integrazione con sensori in-situ e la loro applicazione a modelli idrologici, ecologici ed informatici.

L'innovazione degli attuali standard di strumentazione di monitoraggio ambientale e l'utilizzo di network automatizzati permetterà non solo un aumento di informazioni riguardanti i dati ambientali, ma soprattutto ne migliorerà la qualità aumentandone l'interoperabilità e facilitando l'individuazione di criticità e di sensibilità nel medio-lungo termine, a vantaggio di una migliore scelta di tipo gestionale.
MT.SEM rivolge il suo know-how, sia a soggetti istituzionali (internazionali, nazionali) sia privati o realtà a società mista (gestori di acque pubbliche, aziende di produzione, impianti di depurazione ed idroelettrici).

L'approccio multidisciplinare di una società come MT.SEM permette alla stessa di operare su due grandi arterie. La prima con una connotazione più legata al servizio e l'altra esclusivamente dedicata allo sviluppo tecnologico, supportata dall'ente madre.
Il prossimo futuro vedrà MT.SEM è impegnata in importanti progetti a livello nazionale finalizzati alla gestione territoriale su larga scala. Internamente continua lo sviluppo di applicazioni tecnologiche a scopo di brevetto con una time-line stimata nei prossimi 2 anni.

Torna all'elenco dei progetti

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi