Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 03 dicembre 2012 alle ore 15:46.

My24

News Corp, il colosso dei media di Rupert Murdoch, ha annunciato oggi che a partire dal 15 di dicembre cesserà di pubblicare «The Daily», il quotidiano fatto a uso e consumo per l'Ipad, perché non è mai stato sostenibile economicamente. Secondo quanto reso noto dalla società, il caporedattore Jesse Angelo e una parte della redazione andranno a far parte dello staff del New York Post.

Flop nonostante la formula pay a basso costo
Murdoch è sempre stato un sostenitore dell'informazione online a pagamento. Tuttavia The Daily, anche se venduto a un prezzo competitivo, 99 centesimi a settimana o 39,99 dollari all'anno, non è mai decollato. Dall'inizio, The Daily è stata una testata sperimentale nel mondo digitale e un forte mezzo di innovazione, si legge nel comunicato, purtroppo però non abbiamo raggiunto velocemente un bacino di utenti abbastanza ampio da giustificare il modello di business, che è diventato insostenibile nel lungo termine.

Un'altra rivoluzione in casa Murdoch
Dopo le dimissioni a sorpresa di Tom Mockridge, capo di News International, Murdoch, in vista della divisione del gruppo in due entità - quella più redditizia fatta di cinema e tv e quella prestigiosa ma meno ricca della stampa - ha deciso di affidare quest'ultima all'attuale direttore del Wall Street Journal, Robert Thomson. Incarico cui sembra che ambisse lo stesso Mockeridge che però ha perso la partita. News Corp ha ufficializzato stamattina la nomina dell'attuale direttore del Wall Street Journal, che verrrà sostituito da Gerard Baker, il suo numero due.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi