Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 11 dicembre 2012 alle ore 16:18.

My24
Twitter risponde a Facebook su Instagram: ecco la nostra app con fotoritoccoTwitter risponde a Facebook su Instagram: ecco la nostra app con fotoritocco

Nei giorni scorsi la mossa di Facebook, oggi la risposta di Twitter. E' sfida aperta fra i due colossi social. Qualche giorno fa avevamo scritto che Instagram aveva disabilitato la compatibilità con Twitter. E avevamo individuato in Facebook, che nei mesi scorsi ha acquistato per 715 milioni di dollari la popolare App di fotoritocco, il probabile responsabile. Una mossa abbastanza chiara: ostacolare la competitività nel settore mobile, nuova frontiera del business on line.

Ora è giunta la risposta di Twitter. E che risposta.

Il social network con sede a San Francisco ha già rilasciato (per ora solo su dispositivi Android) la nuova App che include un servizio di fotoritocco molto simile a Instagram. Filtri che stilizzano le foto e le rendono decisamente più cool.

«A partire da oggi – scrivono da San Francisco - è possibile modificare e migliorare le foto direttamente da Twitter». Una funzione studiata appositamente per dispositivi mobili che mette a disposizione degli utenti ben otto filtri: dal vintage all'effetto vignette, fino a tutti gli altri happy, cinematic, warm. Nelle prossime ore sarà disponibile su tutti gli smartphone Android e iOS e gli utenti potranno testarne le potenzialità. Sicuro, al momento, soltanto il beneficio di avere un servizio direttamente integrato nel social network. Un particolare che ottimizza i tempi, e non è poco nelle galassie del 2.0.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi