Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 29 gennaio 2013 alle ore 11:21.

My24

Arrivano le prime fotografie attribuite a un prototipo di iPhone low cost, forse destinato al mercato cinese: secondo le indiscrezioni sarà in plastica e avrà un display da 4 pollici in diagonale. Sembra ispirato a iPhone 5 e agli iPod. Le immagini provengono dal blog iLounge che in precedenza ha anticipato altri lanci di Apple: dichiara di aver ricevuto gli scatti e le informazioni da "fonti attendibili", come scrive in un post. Inoltre a entrare nelle discussioni sul web sono le voci sulla prossima generazione di iPad. Che richiamano i commenti e le ipotesi degli utenti per capire quali saranno le reali evoluzioni decise dal gruppo di Cupertino.

Secondo iLounge nell'iPhone low cost ritornerà la plastica, abbandonata dopo gli iPhone 3G e 3GS. E sarà ibridato con l'ultimo nato in casa Apple. Il display è di 4 pollici in diagonale. Avrà una risoluzione di 1136 x 640. Le dimensioni sono di poco superiori: sarà mezzo millimetro più ampio e alto. Inoltre avrà un millimetro in più di spessore. Il lato posteriore sarà piatto e ricorda iPod touch 5G. Nella parte inferiore avrà il connettore Lightning, jack per gli auricolari, microfono e altoparlante.

Le ipotesi di un iPhone low cost circolano da mesi, ma nelle ultime settimane si moltiplicano le voci di un possibile debutto sul mercato entro l'anno. La partita da giocare è soprattutto l'espansione nel mercato cinese dove gli smartphone con sistema operativo Android hanno registrato un salto in avanti, grazie anche all'alleanza con i produttori locali. Di recente Tim Cook, amministratore delegato di Apple, ha accelerato i colloqui con l'operatore telefonico China Mobile per un accordo che permetta di sbarcare sul suo network con più di 700 milioni di utenti.

Inoltre il blog 9to5Mac ha pubblicato le immagini di un prototipo di iPad, ma precisa che "non sono verificate". Le fotografie ottenute da un fornitore cinese rivelano che il prossimo tablet di Apple avrà il tradizionale display da 9,7 pollici e uno spessore della parte posteriore quasi equivalente all'iPad mini.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi