Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 19 febbraio 2013 alle ore 14:46.

My24

Per Apple il lancio di un iPhone low cost potrebbe generare un utile lordo di 2,4 miliardi di dollari con le vendite in Cina. È la stima di Morgan Stanley in report appena rilasciato e citato dal sito online d'informazione Apple Insider. L'analisi prevede che l'azienda californiana otterrebbe un incremento del 20% sul mercato: potrebbe allargare i confini a una fascia demografica più ampia dove finora non ha avuto accesso.

Secondo le previsioni di Morgan Stanley il prezzo sugli scaffali dell'iPhone low cost sarebbe equivalente a 330 dollari. È dall'inizio dell'anno che si moltiplicano le indiscrezioni: hanno alimentato discussioni sul web e sono arrivate anche le prime fotografie di prototipi.

Apple guarda anche verso China Mobile e ha in corso colloqui per il debutto sul network che adopera lo standard Td-Scdma. Le statistiche rilasciate dal Miit rivelano che alla fine del 2012 erano 1,11 miliardi gli utenti di telefonia mobile in Cina: coloro che hanno acquistato durante l'anno scorso un dispositivo abilitato all'accesso sulla rete di terza generazione sono stati 104,38 milioni. Si tratta di un mercato in rapida crescita dove hanno conquistato terreno anche gli smartphone economici con sistema operativo Android.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi