Storia dell'articolo
Chiudi
Questo articolo è stato pubblicato il 09 aprile 2013 alle ore 11:51.

Nessuna contrattazione in corso: Google non intende comprare WhatsApp, un'applicazione software che permette agli utenti di scambiarsi messaggi dai dispositivi mobili. Ieri si era diffusa la voce che fosse vicina un'acquisizione per un miliardo di dollari.
La smentita arriva da Neeraj Arora, head of business development di WhatsApp, come ha scritto il sito online d'informazione AllThingsDigital.
L'ipotesi di un accordo aveva sollevato immediatamente speculazioni sul web. Il passaparola è rimbalzato presto sui social network. Lo scorso 31 dicembre WhatsApp aveva gestito 18 miliardi di messaggi inviati dagli utenti per gli auguri di fine anno. È tra le principali piattaforme al mondo di instant messaging in un contesto di intensa competizione per attrarre pubblico.
In particolare aveva aperto un dibattito la cifra dell'acquisizione: un miliardo di dollari. È anche equivalente a quanto Facebook aveva dichiarato di aver pagato in contanti e azioni per Instagram. Ma le indiscrezioni circolate ieri erano basate su informazioni fornite da una singola fonte al blog Digital Trends. E, secondo WhatsApp, erano inaccurate. Non è la prima volta che l'applicazione software si trova al centro di discussioni poi rivelatesi infondate.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Permalink
Ultimi di sezione
-
APP AND ENTERTAINMENT
Ecco le migliori app per organizzare le vacanze last-minute
di Anna Volpicelli
-
nova24
Startup, la mappa delle regioni che hanno ricevuto più finanziamenti dal Fondo Pmi
di Luca Tremolada
-
TREND
Effetto Grecia anche su Google: vacanze e crisi sono il tormento degli italiani
-
Gadget
I Google Glass cambiano faccia: arriva la Enterprise Edition?
-
DIGITAL IMAGING
Fotografia: ecco le migliori app per i professionisti dell'immagine - Foto
di Alessio Lana
-
la app della discordia
UberPop sospeso anche in Francia. E ora in Europa è fronte comune