Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 20 maggio 2013 alle ore 14:34.

My24

C'è l'annuncio ufficiale: Yahoo! si compra la piattaforma di blog e microblog Tumblr per 1,1 miliardi di dollari. Nel comunicato si legge che tra le due società è stato raggiunto un accordo definitivo. Yahoo! inoltre sottolinea: «Promettiamo che non rovineremo tutto, Tumblr sarà gestita come business indipendente, David Karp rimarrà ceo. Il prodotto, il servizio e il brand continueranno definiti e sviluppati separatamente con la stessa irriverenza, arguzia e impegno tipiche di Tumblr».

Una sottolineatura ironica che probabilmente cerca di svecchiare anche nel linguaggio il "vecchio" brand Yahoo!, rispondendo agli utenti che nelle ultime ore, da quando giravano voci insistenti sull'accordo, avevano espresso perplessità timorosi che l'acquisizione potesse far perdere vigore e freschezza a Tumblr.

La transazione sarà chiusa nella seconda metà dell'anno, una volta ottenuta il via libera delle autorità di regolamentazione. Tumblr conta 300 milioni di visitatori unici al mese, 120.000 contatti al giorno e 900 nuovi post al secondo. L'azienda guidata da Marissa Mayer prevede che grazie all'accordo l'audience di Yahoo! crescerà del 50% a oltre un miliardo di visitatori al mese, con un aumento del traffico del 20% circa. «Sotto molti aspetti Yahoo! e Tumblr non potrebbero essere più diversi, ma allo stesso tempo non potrebbero essere più complementari. Yahoo » afferma la Mayer. «La nostra squadra non cambia, la nostra roadmap non cambia e la nostra missione di sicuro non cambia» mette in evidenza il fondatore e amministratore delegato di Tumblr, David Karp.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi