Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 22 agosto 2013 alle ore 12:32.

My24
Traffico Web negli Usa: Yahoo in testa davanti a Google. Non succedeva dal 2008

Oltre 196 milioni di visitatori unici mensili. Questo il dato che ha permesso a Yahoo di tornare in testa alla classifica dei siti più trafficati negli Stati Uniti.

Il sorpasso ai danni di Google è avvenuto, come documenta il report pubblicato ieri da ComScore, nel mese di luglio e fa oltre modo notizia perché era dall'aprile del 2008 che il colosso di Mountain View dominava incontrastato il ranking.

Dietro le due società californiane – i siti che compongono il network di BigG hanno totalizzato oltre 192 milioni di unique visitors nel periodo considerato – ci sono nell'ordine Microsoft, Aol e Amazon, con Facebook a fare da outsider di lusso in quarta posizione con oltre 142 milioni di visitatori unici.

Per Yahoo e il Ceo Marissa Meyer arriva quindi un "premio" importante dopo anni difficili per la compagnia di Sunnyvale, costellati da trimestrali in rosso e strategie non sempre focalizzate sul core business societario. Il risultato ottenuto a luglio, osservano alcuni analisti, conferma inoltre la bontà della scelta di acquisire il sito di micro blogging Tumblr, che nella classifica ComScore è accreditato di 38,4 milioni di visitatori unici.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi