Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 23 settembre 2013 alle ore 15:22.

My24
Apple, venduti nove milioni di nuovi iPhone in tre giorni. Il titolo balza a Wall Street - Le novità di iOS7

Apple ha annunciato di aver già venduto nove milioni di esemplari dei nuovi iPhone 5s e 5c, dal lancio avvenuto venerdì scorso. La domanda ha superato gli stock disponibili, ha puntualizzato la casa californiana. Parallelamente il gruppo ha riferito che vi sono già 200 milioni di dispositivi su cui è stata installata l'ultima versione del suoi sistema operativo per smartphone e tablet, iOS 7.

"È il nostro miglior lancio di iPhone: più di nove milioni di iPhone venduti, un nuovo record per il primo week end di vendite", ha affermato con soddisfazione il Ceo di Apple, Tim Cook, sottolineando che la domanda per i nuovi iPhone è stata incredibile.

Le attese più ottimistiche per le vendite post lancio dei nuovi iPhone non superavano quota 8 milioni di unità. E così il colosso di Cupertino ha aggiornato le stime e per il quarto trimestre fiscale prevede un fatturato «vicino alla parte alta» del range tra 34 e 37 miliardi di dollari stimato in precedenza. Il margine lordo si dovrebbe attestare «nella parte alta» della forchetta tra 36 e 37% precedentemente stimata. A Wall Street il titolo Apple è balzato di quasi il 4 per cento, quotando attorno a 485 dollari dopo un picco di 496,91 nel preborsa.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi