Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 02 novembre 2013 alle ore 10:10.
L'ultima modifica è del 02 novembre 2013 alle ore 10:43.

My24

Cellulari spia
Su Spycall.it troviamo popolari modelli di cellulari (Samsung Galaxy S2, S3, S4, iPhone 4s, iPhone 5 e vari Blackberry, Nokia…) già dotati di software spia, da 900 euro a 1400 euro circa. Sono quindi prezzi pari a più del doppio di quelli dei normali cellulari. Il sito dice che la funzione spia serve come antifurto, in due sensi. A casa- perché è possibile trasformare il cellulare in microfono ambientale e quindi ascoltare quello che succede quando non ci siamo- oppure per rintracciare i ladri nel nostro dispositivo. Va da sé che il rimedio sembra troppo costoso, per questi solo due scopi. Le funzioni spia sono infatti così ampie che lasciano spazio a tanti utilizzi non propriamente legali. Dal pannello di controllo online possiamo attivare la funzione di registrazione di tutti i suoni ambientali (tramite il microfono). "Questa funzione è decisamente utile per controllare cosa accade all'interno delle nostre abitazioni quando noi non ci siamo, in modo da salvaguardarci da ladri e malintenzionati che cercano di violare le nostre mura domestiche", si legge sul sito. Intercettazione della chiamata: il software spia comincerà a registrare tutte le chiamate in entrate e uscita e inviarle al pannello di controllo. "A questo punto, l'utente potrà ascoltare la conversazione avvenuta entrando nella propria area riservata. Questa funzione è utilissima in caso di furto del proprio cellulare, in modo da scoprire chi si è impossessato del nostro cellulare. E' fatto divieto assoluto l'utilizzo di sim non intestate personalmente", scrivono sul sito, per pararsi da problemi legali. Inoltro sms ed email:
"Tutti i messaggi sms e le email inviate o ricevute dal telefono spia verranno inoltrati al pannello di controllo per il backup, in modo da non perdere sms e messaggi di posta elettronica in caso di furto, smarrimento, rottura o formattazione".

Posizione Gps: "il nostro software può sapere con estrema precisione la posizione geografica del telefonino. Questa funzione trasforma il vostro cellulare in un ottimo quanto discreto antifurto Gps. Il software manda le coordinate del cellulare al pannello di controllo. Va detto che questa funzione è disponibile gratis sui comuni smartphone ("trova il mio telefono"). C'è anche una funzione che avverte l'utente quando viene cambiata la sim.

Software da installare
Le funzioni base di intercettazione chiamate, sms e gps sono presenti anche in altri software, che possiamo scaricare gratis o a pagamento. Con qualche variazione, però. Uno dei più famosi è Spybubble che nella versione gratuita monitora anche le foto inviate e ricevute, gli indirizzi web visitati e fa spiare la rubrica. Solo a pagamento, l'intercettazione chiamate. Gratis o a pagmento è anche Spy your love, una delle app più usate su Android e si concentra sui servizi di comunicazione: registra i dati delle chiamate in entrata e in uscita (non l'audio vero e proprio), gli sms, i messaggi su Facebook. La versione gratuita ha un limite nel numero di caratteri spiabili.

Molto completo è MSpy, che però è solo a pagamento, con una formula particolare a noleggio: 29,99, 49,99 al mese nelle versioni Base e Premium: 374,95 euro per sei mesi di quella business. Tutte registrano chiamate, contatti, sms, gps, mail, cronologia browser, foto e video, app installate e altre cosette. Le versioni più sofisticate registrano anche tutti i tasti digitali, possono bloccare specifici siti, monitorare iMessage, Facebook, Whatsapp, Skype. Funziona su iOS, Android, Blackberry e Symbian.

Shopping24

Dai nostri archivi