Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 08 aprile 2014 alle ore 09:28.

My24

Uber, il servizio che permette la prenotazione di auto di lusso con conducente, lancia UberRush per la consegna celere di lettere e pacchi (per ora) solo nel distretto di Manhattan. Per garantire una consegna rapida il servizio viene effettuato con le biciclette oppure con la metropolitana, a partire da un costo di 15 dollari ai quali si aggiungono delle tasse che variano da quartiere a quartiere.

Manhattan, con una superficie di circa 88 chilometri quadrati (la metà dell'area di Milano), conta una popolazione di 1,7milioni di abitanti ed è densamente occupata da uffici. Come il servizio auto, anche UberRush può essere utilizzato tramite l'applicazione per dispositivi mobili e le politiche di prezzo appaiono ragionevoli: si situano al di sopra dei numerosi servizi di consegna cittadini ma mediamente al di sotto dei prezzi applicati da chi si occupa di consegne rapide.

Una mossa in risposta a quella fatta da Gett, concorrente con cui Uber si scontra nella Grande Mela, che ha attivato WunWun, un servizio simile. L'isola di Manhattan è stata scelta da Uber per fare dei test, il servizio è attivo dalle 8 alle 18 e, al contrario di quanto fanno altri servizi di consegna, non acquista – almeno per il momento - i beni che devono essere portati a destinazione.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi