Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 29 ottobre 2010 alle ore 15:17.

My24

Alessandro Lagazio, responsabile del personale di Ikea Italia. La divisione italiana della multinazionale svedese ha nel nostro Paese circa 6.300 dipendenti, di cui ben 250 assunti nel 2010 in seguito all'apertura di un nuovo punto vendita a San Giuliano Milanese.

«Quando selezioniamo un candidato prestiamo attenzione ai risultati raggiunti nelle esperienze precedenti. Certo, contano le mansioni ricoperte in passato, ma è ancora più importante l'aver raggiunto risultati concreti. Così, chi cerca un impiego da venditore avrà molte più probabilità di essere assunto se può dimostrare di aver contribuito a far salire il fatturato delle aziende in cui ha lavorato.

Inoltre, per i profili più elevati guardiamo alla completezza del percorso professionale. Mi spiego: quando assumiamo una figura di vertice, nel management, nelle risorse umane o in altri settori in cui sia necessario comprendere e governare processi complessi, valutiamo positivamente che il candidato abbia svolto esperienze in ambiti diversi, dall'amministrazione al marketing, dalle risorse umane alle vendite. Questo spesso indica che siamo di fronte a una persona con un background ricco e che nel tempo ha costruito la sua carriera, passo dopo passo, con coerenza e determinazione".

Leggi le altre testimonianze >>

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi