Storia dell'articolo
Chiudi
Questo articolo è stato pubblicato il 06 novembre 2010 alle ore 09:19.
Scavolini apre il primo flagship a New York, che sarà anche il più grande negozio di cucine di Manhattan. L'inaugurazione della Scavolini Soho Gallery è fissata per il 16 novembre nel quartiere di Soho, al 429 di West Broadway, un'area che ospita molti marchi italiani del design, oltre che della moda.
Leader italiano nel settore delle cucine dal 1984, l'azienda garantisce una produzione interamente made in Italy e vuole continuare a crescere oltre confine, come spiega il presidente Valter Scavolini: «La scelta di aprire il nostro primo flagship store a New York dimostra la sempre maggiore apertura del gruppo verso i mercati internazionali. Un percorso che abbiamo iniziato oltre 20 anni fa con l'apertura del primo punto vendita estero in Grecia e che oggi ci vede presenti con circa 300 showroom in oltre 50 paesi e in tutti i continenti, con una media di 30 nuove aperture all'anno. Nel continente americano abbiamo 40 punti vendita, metà dei quali negli Stati Uniti, che sono per noi un mercato in costante crescita e con una storicità ormai ben sedimentata: il primo negozio Scavolini è stato infatti aperto a Chicago circa 15 anni fa. Questa volta abbiamo scelto New York per presentarci con uno spazio prestigiosissimo di cui abbiamo acquisito la proprietà. Un grande traguardo, una tappa fondamentale che mi riempie di orgoglio, anche perché arriva in prossimità del cinquantesimo dalla fondazione dell'azienda che festeggeremo il prossimo anno».
Scavolini Soho Gallery è un negozio di 900 metri quadrati su due livelli e ospita anche una "Crystal texture by Karim Rashid", con elettrodomestici appositamente installati per eventi e show-cooking.