Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 12 marzo 2011 alle ore 14:14.

My24
Bimbinfiera 2011 a Roma dal 26 marzoBimbinfiera 2011 a Roma dal 26 marzo

Migliaia di mamme e papà con bimbi al seguito sono attesi alla Nuova Fiera di Roma sabato 26 e domenica 27 marzo per la grande partenza di BIMBINFIERA, il più importante salone espositivo in Italia dedicato alle donne in attesa, alle neomamme e alle giovani famiglie con bambini, organizzato e promosso da Sfera Editore, la casa editrice di RCS MediaGroup.

BIMBINFIERA ancora una volta vince! Più di 78 mila presenze sono state registrate lo scorso anno. E il tour 2011 parte ancora più ricco. Ai nastri di partenza non solo Roma, Milano, Bari ma per la prima volta anche Bolzano. «Vogliamo dare risposta – annuncia Lorenzo Croci direttore fiere di Sfera Editore - alle richieste di molte mamme e papà che ci chiedono di spostarci in altre città d'Italia e a quelle delle molte aziende del settore infanzia, puericultura, dermocosmesi, biomedicale, giocattoli, abbigliamento, alimentazione che partecipano al nostro salone espositivo per presentare ogni anno i loro più innovativi prodotti di mercato».

BIMBINFIERA è il solo e unico salone dove trovare i migliori prodotti della puericultura, le novità per la gravidanza e l'allattamento, lo svezzamento e la nanna, l'igiene e la cura di mamma e bebè, le soluzioni più pratiche per muoversi con neonati e bimbi a piedi, in auto e in aereo. E ancora, abbigliamento e accessori per vestire il bimbo, arredi e mobili per la casa a misura di bambino, giochi e giocattoli per il tempo libero di piccoli e grandicelli.

Agli stand di BIMBINFIERA tantissime le novità di prodotto ma anche i momenti per divertirsi insieme alla famiglia. Tra le novità assolute dell'edizione romana del Salone della prima infanzia i visitatori troveranno allo stand di HAPPYBIMBO "CRUCI MAM - Parole crociate di mamma" il più grande cruciverba mai realizzato per mettersi alla prova con le "parole" della puericultura. Donne in dolce attesa e neomamme saranno chiamate a cimentarsi nella compilazione di un maxi cruciverba di 800 caselle, lungo 8 metri con tantissime definizioni su gravidanza, allattamento, divezzamento, suzione, nanna e pappa. Un gioco classico e tradizionale che aiuterà a conoscere meglio il mondo della prima infanzia in modo divertente, coinvolgente e insolito.

Una gara a cronometro per i velocisti della partenza è la grande sfida che lancerà FIAT alle mamme e ai papà di BIMBINFIERA per vedere chi sarà il più veloce a caricare a bordo dell'auto seggiolino, passeggino, parasole, telo mare, zainetto, borsone e tutto l'occorrente per chi si appresta a viaggiare con bimbi al seguito.

Allo stand della DISNEY tutti i bimbi potranno passeggiare "Nel bosco dei 100 acri" per vivere magiche avventure in compagnia del simpatico orsetto Winnie-The-Pooh. All'ombra del grande albero maestro, i bambini potranno giocare alla caccia alla coda di Ih-Oh, ascoltare storie e racconti del bosco, disegnare e colorare immagini e personaggi, guardare animazioni e filmati degli amici del bosco dei 100 acri, portando a casa anche una foto ricordo di questa dolce e magica avventura.

MEDELA propone lo spazio "Sostegno allattamento materno" realizzato in collaborazione con il Collegio delle Ostetriche di Roma: un filo diretto per le donne che sono appena diventate mamme per ricevere consigli pratici sull'allattamento e sui problemi quotidiani legati alla maternità.

Con il nuovo SWITCH EASY DRIVE di PEG PEREGO torna a Roma la "STROLLERACE" il campionato italiano di corsa con il passeggino che invita i genitori più atletici a sfidarsi nella gara di agilità a cronometro con ostacoli e in quella di resistenza su lungo percorso, spingendo il passeggino con una sola mano.

Intenso il programma di animazione per i bambini organizzato dall'agenzia PER LA FESTA che allestirà un'area dedicata al "Professional Face Painting" con un vero e proprio make up set studio cinematografico, un'area gonfiabili e spazi per baby dance, balloon art, giochi, burattini, spettacoli di magia e clowneria con il funambolico duo di Mastro Scannavino, il giocoliere più bravo del mondo e Tipota la sua assistente pasticciona.

A disposizione dei visitatori come sempre tante aree di servizio: la NURSERY ATTREZZATA PAMPERS per il cambio del bebè; la SALA ALLATTAMENTO NUK con comodi divani e pratici scalda biberon; l'area MASSAGGIO INFANTILE MISTER BABY per rilassare e coccolare il bebè; il BABY RISTORO HIPP dove le famiglie potranno pranzare assieme ai loro bimbi gustando i prodotti offerti o utilizzando gli scaldavivande per un pranzo fai da te.

Dopo Roma, BIMBINFIERA proseguirà il suo viaggio con le tappe di Bolzano il 28 e 29 maggio, Milano l'1 e 2 ottobre e Bari il 26 e 27 novembre.

L'ingresso è gratuito per i bambini fino ai 10 anni. Il biglietto intero costa 9 euro ma si può fruire dei buoni sconto pubblicati sulle riviste "Io e il mio bambino", "Donna & Mamma", "Insieme" e "Dolce Attesa" e sul sito www.quimamme.it.

Programma e informazioni sul Salone su www.bimbinfiera.it.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi