Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 25 marzo 2011 alle ore 10:07.

My24
Sergio Marchionne (ansa)Sergio Marchionne (ansa)

Il quartier generale del gruppo Fiat-Chrysler sarà negli Stati Uniti, secondo indiscrezioni della Reuters, che ha dedicato un lungo report sull'argomento, l'amministratore delegato del lingotto Sergio Marchionne starebbe lavorando alla fusione delle due società e la base dovrebbe essere proprio al di là dell'oceano. A inizio 2011 l'ad aveva detto di puntare al 51% di Detroit entro l'anno.

Sempre secondo una fonte vicina ai vertici del gruppo, Marchionne starebbe anche pensando alla quotazione della Ferrari per cui avrebbe indicato un valore di cinque miliardi di euro.

L'ipotesi di un trasferimento della sede era circolata nelle scorse settimane, ma sia Marchionne, sia il presidente della Fiat, John Elkann, avevano smentito le voci e rinviato ogni decisione in merito al 2014.

La precisazione del Lingotto
Proprio nel tardo pomeriggio, peraltro, è arrivata una precisazione della Fiat: la scelta sulla sede legale non è ancora stata presa. Sarà condizionata - spiega il LIngotto - da alcuni elementi di fondo. Il primo è il grado di accesso ai mercati finanziari, indispensabile per gestire un business che richiede grandi investimenti e ingenti capitali. Il secondo ha a che fare con un ambiente favorevole allo sviluppo del settore manifatturiero e quindi anche con il progetto Fabbrica Italia.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi