Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 17 aprile 2011 alle ore 18:23.

My24
Geithner: i forti rincari benzina iniziano a pesare sulla crescita UsaGeithner: i forti rincari benzina iniziano a pesare sulla crescita Usa

I forti rincari dei prezzi della benzina stanno iniziando a farsi sentire sull'economia degli Stati Uniti: lo ha ammesso il segretario di Stato al Tesoro, Timothy Geithner. Un impatto per ora "modesto" ha precisato intervenendo a un programma domenicale, il Meet the Press della rete Nbc, e "gestibile" dato che nel frattempo la ripresa economica si sta rafforzando.

Tuttavia Geithner ha dovuto rinconoscere che i prezzi della verde sono saliti "molto" - riporta la Bloomberg – mentre il tema inflazione è stato tra quelli che hanno maggiormente richiamato l'attenzione in questi giorni di assemblee primaverili di Fondo monetario internazionale e Banca Mondiale.

E proprio Washington è una delle metropoli americane dove il prezzo della benzina ha raggiunto la soglia psicologica dei 4 dollari al gallone, mentre sui mercati delle materie prime i prezzi delle benzine sono ai massimi da 33 mesi.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi