Storia dell'articolo
Chiudi
Questo articolo è stato pubblicato il 05 maggio 2011 alle ore 13:00.

Expo 2015 S.p.A. lancia una gara da 6 milioni di euro per la validazione dei progetti. Si tratta di una gara assai importante sia per il valore economico che per gli effetti sull'avvio dei lavori: con essa la progettazione e la realizzazione dell'Esposizione universale di Milano entrano nel vivo.
Il bando è stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale dell'Unione Europea e riguarda la verifica e la validazione dei progetti preliminare, definitivo ed esecutivo, per le opere di urbanizzazione e le infrastrutture della cosiddetta piastra ed il verde, oltre ai manufatti architettonici necessari alla realizzazione del sito di Expo 2015 (le passerelle, l'anfiteatro, il Performance centre, il Palazzo Italia, le Serre, le aree Service, le tende, la Cascina Triulza).
La scadenza per il ricevimento delle offerte è il 31 maggio 2011, mentre la durata dell'appalto è di 41 mesi dalla data di aggiudicazione. La validazione è prevista per legge e permette alla stazione appaltante di attestare la conformità del progetto prima della sua approvazione. In questo modo Expo 2015 S.p.A. si assicura l'assistenza necessaria a garantire correttezza e trasparenza su tutti i progetti e i lavori per la costruzione del sito.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Permalink
Ultimi di sezione
-
Gli economisti
Perché preoccuparsi per la Francia?
di Paul Krugman
-
gli economisti
Krugman: il dibattito sull'austerity è politicizzato
di Paul Krugman
-
Italia
A Theory About European Naval Domination
di Paul Krugman
-
Italia
Una teoria sul predominio navale dell'Europa
di di Paul Krugman
-
IL PIANO JUNCKER
Gros: consumi prima che investimenti
di Daniel Gros