Storia dell'articolo
Chiudi
Questo articolo è stato pubblicato il 13 maggio 2011 alle ore 10:55.
I cento anni di Whirlpool celebrati ieri a Comerio (Varese), dove ha sede il Centro operativo europeo della multinazionale americana degli elettrodomestici. Un evento voluto dal gruppo statunitense per confermare il rapporto con il territorio varesino dove nacque la Ignis di Giovanni Borghi. Eloquente il titolo scelto per la giornata: Un secolo di successi, un nuovo secolo di opportunità.
La giornata ha voluto ricordare il primo secolo di vita della multinazionale nata l'11 novembre 1911 nel Michigan da Lou ed Emory Upton, quando contava 15 dipendenti, ma anche proiettarla nei secondi cento anni. Oggi la multinazionale ha un fatturato annuo di oltre 17 miliardi di dollari, 67mila dipendenti e 67 centri di produzione e ricerca tecnologica in tutto il mondo. Whirlpool ha anche inaugurato una mostra con gli elettrodomestici storici.
Il convegno ha visto gli interventi del presidente di Whirlpool Bracken Darrell, di Davide Castiglioni, ad e vice president Manufacturing operations Whirlpool Emea, di Giuseppe Armocida, dell'Università dell'Insubria, di Giorgio Brunetti, dell'Università Bocconi di Milano, e dell'archeologa Giovanna Marini, curatrice della mostra.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Permalink
Ultimi di sezione
-
Gli economisti
Perché preoccuparsi per la Francia?
di Paul Krugman
-
gli economisti
Krugman: il dibattito sull'austerity è politicizzato
di Paul Krugman
-
Italia
A Theory About European Naval Domination
di Paul Krugman
-
Italia
Una teoria sul predominio navale dell'Europa
di di Paul Krugman
-
IL PIANO JUNCKER
Gros: consumi prima che investimenti
di Daniel Gros
Dai nostri archivi
Moved Permanently
The document has moved here.