Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 26 maggio 2011 alle ore 14:11.

My24
Mariella Enoc, presidente di Confindustria Piemonte (Imagoeconomica)Mariella Enoc, presidente di Confindustria Piemonte (Imagoeconomica)

Le associazioni industriali piemontesi si mettono in rete. È stato sottoscritto ieri a Roma un accordo di cooperazione tra Mariella Enoc, presidente di Confindustria Piemonte, Bruno Lulani, presidente di Confindustria Alessandria e Erminio Renato Goria, presidente dell'Unione industriale della provincia di Asti.

L'accordo è volto a perseguire una maggiore efficienza ed efficacia del sistema territoriale dando centralità a una struttura a rete in cui associazioni provinciali e Confindustrie regionali sono più integrate in maniera organica (anche per funzioni e servizi).

Tra le aree su cui avviare il processo di cooperazione – spiega una nota di Confindustria Piemonte – vi sono la comunicazione, il marketing associativo, l'internazionalizzazione, l'innovazione, l'energia e gli affari legali. Verrà anche promossa la realizzazione fra le imprese associate di "contratti di rete", per sviluppare progetti condivisi nei vari ambiti di interesse aziendali.

Commenta la notizia