Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 26 maggio 2011 alle ore 14:12.

My24
Il presidente dell'Unione Industriali, Michele Graglia (Imagoeconomica)Il presidente dell'Unione Industriali, Michele Graglia (Imagoeconomica)

Varese Investimenti Spa affianca il Fondo Italiano d'Investimento nel capitale della Arioli Spa, azienda di Gerenzano leader nella produzione di macchinari per il finissaggio tessile. Varese Investimenti entrerà nel capitale Arioli, partecipando, con una quota del 10%, all'investimento di 6 milioni deciso a dicembre dal Fondo Italiano, con le stesse modalità: in parte sottoscrivendo azioni della società di Gerenzano, in parte con la sottoscrizione di un prestito obbligazionario convertibile.

Fondo Italiano di Investimenti e Varese Investimenti avranno insieme il 33% del capitale della Arioli. «La sintesi sul territorio varesino di questa operazione a favore di una Pmi eccellente del nostro sistema manifatturiero – commenta il presidente dell'Unione Industriali, Michele Graglia – è che due operatori finanziari innovativi nati a supporto delle piccole e medie imprese, guardano nella stessa direzione, sapendo creare sinergie positive».

Commenta la notizia