Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 04 luglio 2011 alle ore 19:14.

My24

«Ancora non abbiamo una visione complessiva: la nostra idea che i tagli ci sono, qualcosa sulle pensioni e sulla spesa pubblica, sulla sanità e sul pubblico impiego ma ci aspettavamo di più sulla parte della crescita, sulle liberalizzazioni». È il commento del presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia, oggi a Vicenza all'assemblea degli imprenditori vicentini.

«Naturalmente bisogna fare in modo - ha proseguito Marcegaglia - che l'entità complessiva sia di quei 47 miliardi di cui si dice perchè questa è la necessità».

Ci aspettavamo di più su professioni e pubblici servizi
«Sulla parte crescita e delle liberalizzazioni - dice infatti - ci aspettavamo qualche cosa di più e invece abbiamo visto un testo solo parziale che riguarda il commercio, la catena di distribuzione dei carburanti». Quello che é mancato su questo fronte, aggiunge la numero uno di viale dell'Astronomia, «é qualche cosa di più anche sulle professioni e sui pubblici servizi. Anche qualche cosa sui costi della politica che non é entrato ed é stato invece rimandato alla prossima legislatura».

Marcegaglia si augura comunque che il governo dopo la manovra «possa ripartire: cerchiamo di capire se questa manovra ridurrà la spesa pubbliche e creerà le condizioni di crescità».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi