Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 07 luglio 2011 alle ore 22:51.

My24

In tempi difficili i consumatori cercano la rassicurazione che i loro soldi siano spesi bene. La marca, quando presenta valori riconoscibili, è in grado di dare queste certezze e, a dispetto di chi aveva preconizzato il suo ridimensionamento, gode di ottima salute.
È il messaggio principale arrivato dalla cerimonia del Brands Award 2011, il premio dedicato alle migliori marche dei beni di consumo promosso e organizzato dal settimanale GDOWEEK e dal mensile MARK UP, testate edite dal Gruppo 24 ORE, con il patrocinio di Indicod-ECR e ADM.

La cerimonia si è svolta questa sera presso la sede del Sole 24 Ore; si trattava del dodicesimo appuntamento con un premio ambito da tutto il mondo del largo consumo, realizzato in collaborazione con SymphonyIRI – che rileva le vendite in grande distribuzione; GFK Retail and Tecnology – che si occupa di beni durevoli e di consumo - e Toluna che organizza sondaggi on line e ne analizza i risultati con raffinati strumenti di marketing.

Il Top Brands Award 2011 è stato assegnato a "Dash Ecodosi" di Procter&Gamble, vincitore anche della categoria "Detergenza & Cura Tessuti", distintosi per un posizionamento di mercato che punta su economicità e attenzione all'ambiente.

Secondo posto per il Brands Award 2011 per i "Piccolini alle verdure" di Barilla, mentre al terzo postè si sono classificati "Rana Sughi Freschi" del Pastificio Rana.

Il Premio speciale assegnato dai retailer è stato conseguito da "Lines è" di Fater, vincitore anche della categoria "Igiene & Bellezza"; il premio "New entry", destinato ai prodotti lanciati ad inizio 2011, è stato ottenuto da "Aperol spritz" di Davide Campari, sulla base dei voti di 324 manager dell'industria, della distribuzione, dei media e dei servizi.

Infine il "Premio Consumatore", assegnato quest'anno per la prima volta e dedicato alle migliori performance di marca basate sul giudizio espresso da 2.000 acquirenti del Panel Toluna, è andato a "Canon Reflex Digitali" di Canon.

I vincitori di categoria, oltre a "Dash Ecodosi" e "Lines è" sono:
Alimentari Freschi: "Rana sughi freschi" del Pastificio Rana
Alimentari Confezionati: "Piccolini alle verdure" di Barilla
Dolciario: "Latte Perugina gelato multipack" di Nestlè Italiana
Bevande: "Schweppes Limone" di Acqua Minerale San Benedetto
Alcolici & Birra: "Martini rosato" di Martini&Rossi
Detergenza&Cura Casa: "WCNET Igiene Totale" di Bolton Manitoba
Petcare: "Pedigree Denta Stix" di Mars Italia
Piccoli Elettrodomestici Persona: rasoi per depilazione "Remington" di Varta Batterie
Piccoli Elettrodomestici Casa&Cucina: "Aspirapolvere robot Samsung" di Samsung Electronics Italia
Imaging: reflex digitali "Nikon" di Nital
Mobility: "Macbook" di Apple

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi