Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 17 agosto 2011 alle ore 12:48.

My24

Claudio Castiglioni, 64 anni, patron di Cagiva e MVAgusta (che aveva appena riacquistato, con il fratello Giovanni, alla fine del 2009 dalla Harley Davidson) è morto alle 6 e 30 di mercoledì 17 agosto 2011, all'ospedale di Circolo di Varese. Lo scrive il quotidiano online Varesenews. Castiglioni era malato da tempo. Dopo momenti di difficoltà, la storica azienda varesina aveva avuto un recente straordinario rilancio con l'ideazione dei modelli Brutale e F4.

I funerali di Claudio Castiglioni, il patron della Cagiva spentosi questa notte dopo una lunga malattia, si svolgeranno venerdì 19 agosto alle ore 14 presso la chiesa della Brunella in via Crispi a Varese.

Dopo l'esperienza nelle aziende di famiglia specializzate in minuterie metalliche, nel 1978, complice la grande passione per la moto, Castiglioni ha fondato Cagiva, contribuendo con molti modelli innovativi a delineare il nuovo corso della produzione motociclistica degli anni Ottanta e Novanta. Intuito, tenacia, visione: queste qualità hanno spinto Castiglioni ad acquisire marchi gloriosi come Ducati, Husqvarna e MV Agusta.
Da un anno aveva lasciato il timone di MV Agusta al figlio Giovanni, che lo ha affiancato in molte delle sfide che hanno costellato la storia del marchio varesino.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi