Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 16 settembre 2011 alle ore 13:20.

My24

La manovra italiana, presentata dal ministro Tremonti prima dell'inizio dei lavori, Juncker ha sottolineato che «Le autorità italiane hanno fatto il possibile e approvato misure di cui siamo soddisfatti». Lo ha detto il presidente dell'Eurogruppo, Jean-Claude Juncker, commentando la manovra italiana presentata questa mattina dal ministro dell'economia Giulio Tremonti.

Fonti Ue riferiscono che il commissario Ue agli Affari economici, Olli Rehn, é intervenuto per presentare le nuove stime economiche pubblicate ieri ribadendo la necessità che nell'Eurozona ogni paese prosegua il consolidamento di bilancio trovando un equilibrio con le esigenze di rilancio della crescita economica a medio termine.

Si tratta del cosiddetto "doppio approccio" differenziato paese per paese ma con l'obiettivo comune di ridurre l'indebitamento e superare la fragilità della crescita.

I lavori di stamattina sono innanzitutto serviti a ribadire l'impegno a attuare il rafforzamento delle misure anti crisi deciso lo scorso luglio, in particolare per risolvere le perduranti difficoltà debitorie della Grecia.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi