Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 20 novembre 2011 alle ore 19:12.

My24

Anticipazioni
Valentino Mercati racconta a Footprint, sul Sole 24 Ore di lunedì 21 novembre, quali intuizioni lo abbiamo indotto, 33 anni fa, a lasciare un avviato commercio di automobili per piantare ottocento ettari di piante officinali in Valtiberina Toscana e fondare Aboca diventando leader nel mercato degli integratori alimentari e dispositivi medici a base di erbe.
• Avete storie di Responsabilità sociale da segnalare? Appuntamenti, manifestazioni o convegni? Scrivete a footprint@ilsole24ore.com

Appuntamenti
• È iniziata il 18 e terminerà venerdì 25 novembre la Settimana Europea Riduzione Rifiuti ideata per constringere tutti noi ad una riflessione sul tema.
• Dal 21 al 28 novembre, in tutta Italia, si svolge la Settimana della Cultura d'Impresa di Confindustria. Tra le numerose iniziative segnaliamo la consegna del Premio Aretê, promosso da Pentapolis e Confindustria, in collaborazione con ABI, a chi si è distinto per la correttezza nella comunicazione responsabile, in programma a Roma lunedì 28 novembre.
• Martedì 22 novembre la presentazione delle creazioni fashion delle detenute del carcere di Torino sotto il logo Fumne è in programma ad Asti (ore 21, Diavolo Rosso, piazza San Martino 4) in una cornice insolita: ad accompagnare la serata il cantautore Giorgio Conte con i 13 brani del suo ultimo lavoro dal titolo Come quando fuori piove.
Bene comune e responsabilità sociale: rigenerare la democrazia e la società, questo il titolo del convegno organizzato dall'Associazione culturale Popolarismo europeo giovedì 24 novembre a Brescia (ore 18.30, Novotel, via Nenni 22).
Il welfare va in azienda, questo invece l'argomento dell'incontro organizzato a Milano giovedì 24 novembre (ore 10, Altis, via San Vittore 18) da Csr Manager Network (l'associazione che riunisce i responsabili delle politiche di sostenibilità delle maggiori imprese italiane promossa da Altis, Università Cattolica di Milano, e ISVI, Istituto per i valori d'impresa).
• Martedì 29 novembre a Milano (ore 16, Università Bocconi, Aula Magna, via Gobbi 5) Energia e sviluppo sostenibile : politiche pubbliche e strategie d'impresa. Una visione incrociata Francia-Italia. Due tavole rotonde, organizzate dall'Ambasciata di Francia in Italia, che riuniscono grandi testimoni del mondo dell'impresa ed esperti francesi e italiani per discutere di scelte energetiche nazionali e di responsabilità ambientali delle imprese.
• La settima edizione nazionale di Diversitalavoro è in programma mercoledì 30 novembre a Roma (ore 10-16, sede di Microsoft, via Avignone 10). Il progetto promosso da UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali), Fondazione Sodalitas, Synesis Career Service e Fondazione Adecco per le Pari Opportunità, si pone l'obiettivo di favorire l'inserimento nel mondo del lavoro di laureati e diplomati con disabilità o di origine straniera.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi