Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 24 novembre 2011 alle ore 18:02.

My24
Vincenzo BocciaVincenzo Boccia

Vincenzo Boccia è stato confermato all'unanimità alla presidenza del Consiglio Centrale di Piccola Industria Confindustria e resterà in carica per il biennio 2011-2013, mantenendo di diritto la carica di Vicepresidente di Confindustria.

Nel corso della riunione odierna il Consiglio Centrale ha eletto anche la nuova squadra dei Vicepresidenti che è composta da Ernesto Abbona (Piemonte), Francesca Accinelli (Liguria), Paolo Bastianello (Veneto), Maria Cristina Bertellini (Lombardia), Massimo Cavazza (Emilia Romagna), Massimo Giaccherini (Toscana), Mario Mancini (Marche), Bruno Scuotto (Campania) e Stefano Zapponini (Lazio).
Nei prossimi due anni Piccola Industria sosterrà i processi di crescita qualitativa e dimensionale del sistema delle imprese italiane, stimolerà la ricerca dell'eccellenza in ogni funzione aziendale con particolare attenzione agli aspetti finanziari, valorizzerà la realtà imprenditoriale come patrimonio di ricchezza per il Paese.

«Ringrazio tutti i presidenti regionali di Piccola Industria – ha affermato Boccia – Questa rielezione premia in realtà il lavoro di tutta la squadra di presidenza e dell'intero Consiglio Centrale e mostra una Piccola Industria coesa e unita. Proseguiremo questo percorso con un più forte senso di responsabilità e consapevolezza, diffondendo i valori sani della piccola e media impresa. Un impegno – ha sottolineato Boccia – che stiamo onorando proprio in questi giorni con la seconda edizione del Pmi Day, attraverso il quale cerchiamo di legittimare il ruolo sociale dell'impresa».

Amministratore delegato della Arti Grafiche Boccia spa di Salerno, Vincenzo Boccia è inoltre rappresentante di Confindustria presso il BusinessMed e presidente onorario di Assafrica & Mediterraneo. Per Borsa Italiana è Presidente dell'Advisory Board per i mercati AIM e MAC.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi