Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 09 febbraio 2012 alle ore 12:52.

My24

Il numero di disoccupati in Grecia ha superato il tetto di un milione di abitanti a novembre, mese in cui la disoccupazione ha raggiunto il tasso record del 20,9%, a causa di austerità e recessione. È quanto indicato dall'Autorità di statistica greca. I disoccupati hanno raggiunto quota 1,02 milioni, in crescita del 48,7% annuo e del 14% rispetto a ottobre. Sempre oggi è stato pubblicato il dato sulla produzione industriale: a dicembre 2011 l'indice ha segnato un ribasso dell'11,3% rispetto a dicembre 2010.

Pessimismo sul vertice di stasera
Una fonte governativa riservata vicina alle trattative, ha intanto annunciato che «oggi non si arriverà ad alcuna decisione» sugli aiuti alla Grecia nella riunione dei ministri delle Finanze convocata per stasera a Bruxelles. Secondo questa fonte, mancherebbero le basi per un'intesa.

Sindacati proclamano sciopero generale per venerdì
Nel frattempo, i due principali sindacati greci per il settore pubblico e privato hanno proclamato uno sciopero di due giorni a partire da domani, in risposta alle nuove misure di austerity definite dal governo.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi